TORONTO 38 – The Double, di Richard Ayoade: il trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Per il primo teaser trailer di The Double, versione contemporanea de Il sosia di Fëdor Dostoevskij (info, foto e poster) Richard Ayoade sceglie il blues di Grinnin In Your Face (Eddie James "Son" House) per commentare le due vite del protagonista Jesse Eisenberg (The Social Network, di recente in Now You See Me e a Venezia 70 con Night Moves di Kelly Reichardt – presto in Louder Than Bombs di Joachim Trier).

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

TORONTO 38 - The Double, di Richard Ayoade: il trailerIl film del comico e regista britannico di Submarine, protetto di Ben Stiller, attore in Vicini del terzo tipo, girato a Londra nel 2012, è in anteprima mondiale al 38° Toronto Film Festival.

Eisenberg è un giovane impiegato mite e insicuro, Simon, nevrotico e regolarmente umiliato dal suo capo  Mr. Papadopoulos (il veterano Wallace Shawn, ultimamente in A late quartet e Admission). Simon si imbatte nel suo Doppelgänger, fisicamente identico a lui (sempre interpretato da Eisenberg), ma depositario di tutte le qualità che Simon non possiede: è affascinante, ha successo con le donne, è carismatico e brillante. L'incontro avviene per la prima volta in metropolitana, quando l'uomo sibila inquietante: "sei al mio posto". Il doppio presto usurpa il suo ruolo in azienda e nella sua vita…

Definito "un Fight club per burocrati" e descritto come una commedia al tempo stesso angosciosa e divertente e un fumetto originale influenzato da atmosfere care a Lynch, Gilliam, Polanski, Kaufman, The Double vede nel cast accanto a Eisenberg, che interpreta entrambi i sosia, nei panni della donna dei suoi sogni, l'attrice australiana Mia Wasikowska (a Venezia e Toronto con Tracks, ultimamente in Stoker e Only Lovers Left Alive, presto in Madame Bovary e Maps to the Stars) e Noah Taylor (Lawless, Il trono di spade) Rade Serbedzija (Taken) James Fox (W.E.) Nathalie Cox (Scontro tra titani) Phyllis Somerville (Stoker, House of Cards) Cathy Moriarty, Gemma Chan e la giovane protagonista di Submarine, Yasmin Paige.

TORONTO 38 - The Double, di Richard Ayoade: il trailerLa sceneggiatura è del regista insieme a Avi Korine, fratello di Harmony; la direzione della fotografia è di Erik Wilson (Tyrannosaur, Now is Good, il "non-documentario" su Nick Cave 20,000 Days on Earth – già con Ayoade per Submarine) la colonna sonora originale di Andrew Hewitt (Submarine, The Brass Teapot).

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
 

The Double, cofinanziato da British Film Institute e  Film4, è già stato acquistato per l'uscita in sala in Francia da Mars Distribution, in UK da StudioCanal, in Canada da D Films e in Australia da Madman Entertainment.