Total Recall – Atto di forza

di Len Wiseman

Total Recall - Atto di forza

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

Titolo originale: Total Recall

Interpreti: Kate Beckinsale, Bryan Cranston, Colin Farrell, Jessica Biel, Bill Nighy, Ethan Hawke, John Cho, Bokeem Woodbine, Will Yun Lee, Currie Graham, Steve Byers

Origine: Usa 2012

Distribuzione: Sony Pictures

Durata: 121'

 

Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrell – Fright Night, Come ammazzare il capo…e vivere felici, London Boulevard, The Way Back, Parnassus, Triage), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale – Contraband, Underworld – Il risveglio, Underworld: la ribellione dei Lycans, Stanno tutti bene), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero, Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston – Rock of Ages, John Carter, L’amore all’improvviso, Contagion, Drive), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel – Capodanno a New York, A-Team, Appuntamento con l’amore, Un matrimonio all’inglese) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.
 

 A poco più di vent’anni dal primo adattamento di Paul Verhoeven, adesso tocca a Len Wiseman (Die Hard – Vivere o morire, Underworld e Underworld Evolution) cimentarsi con la novella Ricordiamo per voi di Philip K. Dick. Rispetto alla precedente versione, Wiseman ha dichiarato di volersi mantenere maggiormente fedele all’originale letterario concentrandosi più su quello che accade nella mente di Quaid che su viaggi spaziali ed effetti speciali.
 

(Roberto R.)

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Un commento