"Trash Humpers", nuovo film per Harmony Korine

Trash Humpers, di Harmony Korine (2009)

Al Toronto International Film Festival in anteprima mondiale, e al New York Film Festival (25 Settembre) il nuovo film di Harmony Korine, sceneggiatore di Kids di Larry Clark (1995) e regista di Gummo (1997) e Julien Donkey Boy (1999).

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Trash Humpers, di Harmony Korine (2009)

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Sarà al Toronto International Film Festival (10-19 Settembre) in anteprima mondiale, e in seguito al New York Film Festival (25 Settembre – 11 Ottobre) il nuovo film di Harmony Korine, sceneggiatore di Kids di Larry Clark (1995) e regista di Gummo (1997) e Julien Donkey Boy (1999).

Trash Humpers è un musical sui generis, antinarrazione di un gruppo di loser con numeri di danza e musica, dalle parti di Gummo: una fusione tra le atmosfere del fotografo William Eggleston e il mondo di Korine, in cui convivono torture, vandalismo, spazzatura, poesia e desiderio.

Nel cast Brian Kotzue, Travis Nicholson, lo stesso Harmony e la sua nuova compagna dopo Chloë Sevigny, ovvero sua moglie Rachel Korine, già diretta in Mister Lonely (2007) con Diego Luna, Samantha Morton, Denis Lavant e la partecipazione di Leos Carax, scritto insieme al fratello Avi e presentato al 60° Festival di Cannes. Un film di personaggi-icone che vivevano della loro imitazione di altre icone, come Michael Jackson.

Questa volta non è prevista nessuna partecipazione amichevole di Werner Herzog, che compare in Julien Donkey Boy e Mr. Lonely.

Trash Humpers è prodotto da Alcove Entertainment con O'Salvation, società fondata da Korine con la fashion designer agnés b (tra le altre produzioni degne di nota, un corto di un ex collaboratore di Korine, James Clauer: Aluminum Fowl del 2006, sorta di documentario ambientato in una fattoria: vita quotidiana di tre fratelli tra lotte di galli e pitbull; e The Dirty Ones, di Brent Stewart, al Sundance 2009 (qui il trailer) sempre interpretato da Rachel Korine.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative