Tredici sceneggiature selezionate dal “Bando Corti” indetto dall’AIR3

Si è da poco conclusa la 1° fase del “Bando Corti” indetto dall’AIR3. Sono 13 gli autori selezionati che approderanno allo step successivo e presenteranno le loro opere a produttori e distributori

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

La prima fase del “Bando Corti”, indetto dall’Associazione Italiana Registi con l’intento di mettere in risalto il talento degli autori nella stesura di opere narrative di breve formato favorendone l’incontro e lo scambio professionale con realtà di spicco del mercato audiovisivo, e di offrire loro un concreto sostegno in ambito produttivo, si è conclusa con la selezione di tredici sceneggiature tra le trenta opere presentate e dirette dagli associati, della durata massima di 20 minuti.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

L’Associazione ha inoltre già predisposto una piattaforma all’interno del suo sito (https://www.air3.it) e fornirà l’accesso di questa sezione del database a potenziali partner produttivi per creare nuove occasioni e incontri con i registi. Un’importante iniziativa per far conoscere i registi, stimolare lo scambio tra di loro e offrire a tutti una possibilità di incontro.

Questi i registi selezionati:

MALASPINA Niccolò – Agata e Sofia
MENGOLI Veronica – Terra bianca
MUCIG Marco – Purosangue
PASCUZZI Filippo – Il confessore
RUSSO Martino – Sanny
SANDULLI Edoardo – Lento
SANTAMBROGIO Jacopo – The Alley
SAPONIERI Simone – Dragon Boy
SCHITO Nicola – Non-lieu
SOETJE Alessandro – Quando piove a Baden-Bade
SOI Gloria – Va tutto bene, amore mio
SPATTI Antonella – Ricordon
VALVO Antonino e
JANKOVICH Luca – Il rimbalzo del gatto morto

La fase successiva sarà ulteriormente articolata in due momenti, il “Feedback di sceneggiatura” e la “Consulenza produttiva”, dove per gli autori sarà possibile confrontarsi con dei consulenti per lo sviluppo della sceneggiatura e per la predisposizione del budget. A questa seguirà una terza fase, quella del “Pitch Day 2021”, che si terrà tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio del nuovo anno. Sarà un momento decisivo in cui i registi selezionati presenteranno i loro lavori alla Giuria composta dallo Sceneggiatore Paolo Bernadelli, Presidente di Giuria, Francesco Lattarulo, produttore di Mediterraneo Cinematografica e direttivo CNA Audiovisivo Milano e Lombardia CNA, Francesca Acquati, Head of Project management di BASE Milano, Saverio Pesapane, socio di Premiere Film, società di produzione e distribuzione, Andrea Sgaravatti, CEO della casa di Produzione Brandon Box, Ottavia Fragnito, partner e producer della casa di produzione Mare Mosso e Giorgia Priolo, Lead Producer presso EDI. Un gruppo d’eccezione che valuterà i lavori e fornirà agli autori preziosi consigli. Al termine dell’incontro si stabiliranno tre opere vincitori che saranno sostenute, anche grazie all’intervento di numerosi partner, nelle diverse fasi di lavorazione per renderne più facile la realizzazione.

In aggiunta a questi premi, sarà infine assegnato ad uno solo dei tre corti un premio speciale riguardante il cast e la distribuzione.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array