Trent Reznor, dai Nine Inch Nails a David Fincher

 TRENT REZNOR dei NINE INCH NAILS per la colonna sonora di The Social Network di David Fincher

Trent Reznor è al lavoro sulla colonna sonora del nuovo film di David Fincher dedicato a luci e ombre della nascita di Facebook: The Social Network (info e poster, teaser trailer). Lo storico frontman dei Nine Inch Nails si occuperà della soundtrack assieme al produttore dei NIN Atticus Ross, ricambiando il favore: Fincher nel 2005 ha diretto per i NIN il videoclip Only.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Non è la prima volta che Reznor lavora per il cinema: è sua la soundtrack di Natural Born Killers di Oliver Stone; ha curato e prodotto la clamorosa colonna sonora di Lost Highway collaborando con Angelo Badalamenti e David Lynch;di recente ha composto un brano per Tetsuo The Bullet Man di Shinya Tsukamoto (ascolta).

Dal sito ufficiale dei NIN Trent Reznor dichiara: "Ho sempre amato le creazioni di David (i NIN sono presenti già nella colonna sonora di Se7en) ma onestamente mi chiedevo cosa avrebbe potuto combinare con la storia della nascita di Facebook. Quando ho letto il copione e ho capito, ho detto addio al tempo libero che stavo pianificando. Atticus Ross e io siamo in piena empatia, così gli ho chiesto se voleva collaborare a abbiamo firmato. Mesi dopo, sono felice di dirvi che ci stiamo avvicinando alla conclusione e non potevo essere più felice di come è andata. Il livello di eccellenza a cui lavora David Fincher ci ha ispirato e l'intero processo è stato impegnativo e davvero piacevole. Quanto al film… è davvero bello. E cupo!."

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

L'uscita in sala di The Social Network è prevista per il primo ottobre 2010.