Tribeca Film Festival 2007

Dal 25 aprile al 6 maggio

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

CON IL TRIBECA FILM FESTIVAL,

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

IL GRANDE CINEMA APPRODA A NEW YORK


 


Star internazionali e più di 200 film per l'edizione 2007 


 


Apre i battenti la 6ª edizione del Tribeca Film Festival, la manifestazione cinematografica che dal 25 aprile al 6 maggio prossimi coinvolgerà tutti i quartieri della città di New York, da Chelsea alla Upper West Side, all'East Village, a Midtown e, ovviamente, a Tribeca.


 


Il Festival è stato ideato nel 2002 da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff dopo gli attentati terroristici al World Trade Center, con l'obiettivo di fornire un sostegno economico e culturale al quartiere di Lower Manhattan, attraverso manifestazioni di cinema, musica e cultura. La mission è quella di sfruttare al meglio il grande impatto sociale del cinema e di promuovere la città di New York come una delle capitali del cinema internazionale.


Nei primi cinque anni il festival ha attirato più di un milione e mezzo di spettatori, provenienti dagli Stati Uniti e dal resto del mondo, generando un volume d'affari superiore ai 325 milioni di dollari. In appena sei anni il festival ha guadagnato la risonanza di un grande evento internazionale.


§         L'edizione 2007 del Tribeca Film Festival presenterà 157 lungometraggi e 85 cortometraggi, selezionati su un totale di 4550 produzioni. La selezione include 73 Prime mondiali e 7 Prime internazionali.


§         I film, provenienti da 47 paesi, contribuiscono a fare del Tribeca il più grande festival del cinema negli USA.


§         Annunciata la presenza di attori di fama mondiale come Forrest Whitaker, Andy Garcia, Rosario Dawson, Lucy Liu, Eva Mendes, Monica Bellucci, Hope Davis, Luke Wilson, Sarah Michelle Gellar, Ben Kingsley, Robert Downey Jr. e Jean-Pierre Darroussin.


§         Tra i principali produttori cinematografici: Michael Apted, John Dahl, Patrice Leconte, Shane Meadows, Goran Paskaljevic e Carlos Sorin.


§         Debutto nelle vesti di regista di attori come Kevin Connelly, Diego Luna, Mary Stuart Masterson, Julia Stiles ed anche Fred Durst, noto musicista.


§         Tra gli eventi più attesi, la Prima americana di SPIDERMAN 3 e la Prima mondiale di LUCKY YOU, un film di Curtis Hanson con Drew Barrymore ed Eric Bana.


§         Film sullo sport sono presentati nell'ambito del nuovo Tribeca/ESPN Sports Film Festival, che aprirà con un mokumentary (falso documentario) sul poker intitolato THE GRAND, con Woody Harrelson e Ray Romano.


§         1/6 dei film in lizza è incentrata sulla cultura islamica mentre un sesto tratta cultura ispanica, religione e spiritualità, guerra, politica, musica e arte.


 


Il Tribeca Film Festival, con la sua ricca selezione di talenti del cinema americano e internazionale, è dunque un appuntamento da non perdere. La manifestazione potrà essere seguita anche da lontano, con la visione degli eventi sul sito Internet www.tribecafilmfestival.org


 


NYC & Company in Italia: tel. 02 4810 2315 – e-mail nyc-italy@aviareps.comsito Internet www.nycvisit.com


 


 


 


Per informazioni, contattare:


Federica Volla – Ufficio Stampa NYC&Company


Tel. 02 4810 4420 – e-mail fvolla@aviareps.com


 


Contatto stampa Tribecca Film Festival – Tammie Rosen, trosen@tribecafilmfestival.org

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array