TRON designs CORIAN

Dall’11 al 17 aprile a Milano

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Disney Italia e DuPont presentano TRON designs CORIAN, la mostra di design ispirata dall’iper-tecnologica avventura virtuale di TRON: Legacy e in fase di allestimento alla settimana del design di Milano, dall’11 al 17 aprile, presso il “Padiglione Visconti” di via Tortona 58 per festeggiare l’arrivo del film in 3D, Blu-ray Disc+e-copy e in DVD.
La mostra, ispirata al mondo futuristico e accattivante del film, è un esempio di fusione tra creatività e innovazione made in Italy; il progetto, sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont Corian per il lay-out complessivo, propone una sorprendente scenografia con originali soluzioni tecnologiche progettate da designer e aziende.
Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Andrew Haythornthwaite, Gwenael Nicolas, Setsu Ito e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN” affascinanti forme architettoniche e soluzionidi interior design, ispirandosi a TRON: Legacy e valorizzando la versatilità di DuPont Corian. La mostra si avvarà anche del contributo tecnico di Sony, Light Tape, Luxit, DuPont Imvelo e Shicon e fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”.
Un’area dell’allestimento sarà dedicata ai progetti realizzati dagli studenti delle Scuole di Design e Comunicazione dello IED Milano, che ispirati dal film hanno realizzato scatti fotografici, un mood musicale, una video installazione, un backstage video e foto. La mostra sarà il punto d’incontro tra la realtà vissuta e il mondo virtuale Tron, uno spazio dove si fondono le regole di entrambi i mondi, stimolando la creatività e dando vita a qualcosa di completamente nuovo.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative