Tron Legacy

di Joseph Kosinski

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------


Interpreti: Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen, Bruce Boxleitner
Origine: Usa, 2010
Distribuzione: Disney
Durata: 127'

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A distanza di ben ventotto anni dal primo episodio, diventato un vero e proprio cult, dopo mille rumors e voci smentite, finalmente Tron Legacy vede la luce. Merito della perseveranza del regista esordiente Joseph Kosinski che ha convinto i boss della Disney a finanziare il progetto, grazie ad un filmato girato appositamente per lo scopo.
La storia vede come protagonista il giovane Sam Flynn (Garrett Hedlund – Troy, Four Brothers – Quattro Fratelli, Eragon, Death Sentence) alla ricerca di suo padre Kevin (Jeff Bridges – Il grande Lebowski, K-PAX – Da un altro mondo, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Tideland, Iron man, L’uomo che fissa le capre, Crazy heart), già protagonista del primo episodio. Questa sua indagine lo porterà a scoprire il mondo di Tron, dove finirà intrappolato. Nel cast anche Olivia Wilde (La ragazza della porta accanto, Alpha Dog, Turistas, Anno uno), Michael Sheen (Underworld, Frost/Nixon – Il duello, Il maledetto United, The Twilight saga: New moon, I due presidenti) e il ritorno di Bruce Boxleitner, già co-protagonista dell’originale.
Il film è stato girato, in Canada, completamente in 3D. Gli effetti speciali sono a cura della Digital Domain (vincitrice di tre premi oscar per Titanic, Al di là dei sogni e Il curioso caso di Benjamin Button).
A lavoro quasi completato, si sono aggiunti alcuni importanti membri della Pixar (fra cui John Lasseter), al fine di perfezionare l’opera. Fra i produttori spicca anche il nome di Steven Lisberger, regista di Tron.
La colonna sonora è stata quasi interamente composta dai Daft Punk, duo francese leggenda della musica elettronica. I due appariranno anche nel film.
(R.M.)
 
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative