True Grit. I Coen incontrano John Wayne

I Coen brothers e il remake di
--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------


 

Joel e Ethan Coen stanno cercando sul web, tra Arkansas, Mississippi e Oklahoma, la giovane protagonista del loro atteso western True Grit, remake di Il grinta, film di Henry Hathaway che valse l'Oscar a John Wayne. Nel cast c'erano anche Robert Duvall e Dennis Hopper.

La pagina appositamente creata per il casting del nuovo film parla di un'adolescente tra i 12 e i 17 anni, impertinente, impavida e sicura di sè, un po' come Kim Darby, che nel film del 1969 interpretava il personaggio di Mattie Ross, risoluta quattordicenne in cerca di vendetta.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Nelle prossime settimane, fino al 9 Gennaio, la ricerca dell'attrice giusta continuerà tra Mississippi, Oklahoma e Arkansas, che dovrebbero essere anche le locations scelte dai Coen (il primo era stato girato in Colorado). Il sito permette  alle aspiranti anche di spedire la propria prova in formato audio.

Matt Damon (The informant, Invictus, Hereafter) e Jeff Bridges (Crazy Heart) devono affrontare l'ardua impresa di non farci rimpiangere Glen Campbell e John Wayne, il giovane ranger texano La Boeuf e il non più giovane sceriffo Rooster Cogburn – senza un occhio, non proprio in forma e troppo amico dell'alcool – angeli custodi loro malgrado della ragazzina, che si spinge in territorio indiano per fare i conti con Tom Chaney, il killer di suo padre (Jeff Corey nel primo film, Josh Brolin nella versione dei Coen, che lo hanno già diretto in No Country for Old Man).

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------





Dalle prime dichiarazioni dei Coen, sembra che la pellicola sarà decisamente diversa dall'originale, più aderente al romanzo di Charles Portis da cui è tratto, più umoristica e nel contempo nello spirito cupo di
Non è un paese per vecchi e dell'ultimo A Serious Man.

Le riprese di True Grit, produzione Paramount, scritto e diretto dai Coen – si può già leggere una scena di tre pagine dallo script – dovrebbero iniziare a Marzo 2010.

 

Tra i prossimi progetti dei Coen, restano in stand by per ora Hail Caesar con George Clooney e Il sindacato dei poliziotti Yiddish, adattamento dal romanzo di Michael Chabon, e un possibile sequel di Barton Fink