tweet – La Biennale di Venezia presenta il progetto Future Reloaded
Per festeggiare il prestigioso traguardo della settantesima edizione la Mostra del Cinema di Venezia presenta il progetto Future Reloaded: 70 cortometraggi della durata variabile da 60 a 90 secondi, realizzati da registi provenienti da ogni parte del globo che verranno proiettati nel corso del festival

Per festeggiare il prestigioso traguardo della settantesima edizione (il Festival più antico del mondo) la Mostra del Cinema di Venezia presenta il progetto Future Reloaded: 70 piccoli cortometraggi della durata variabile da 60 a 90 secondi, realizzati da registi provenienti da ogni parte del globo che in comune hanno solo di avere in passato presentato almeno una volta un loro film a Venezia. Il tema generale, e non poteva essere altrimenti, è "il futuro del Cinema".
I nomi di questi 70 autori verranno pian piano resi noti sul sito uffciale della Biennale: ogni giorno verranno pubblicati i nomi di due registi. Sin ora il progetto può contare su nomi del calibro di Bernardo Bertolucci, Monte Hellman, Abbas Kiarostami, Julio Bressane, Apichatpong Weerasethakul, Paul Schrader, e molti altri che si scopriranno in questi giorni. Appuntamento dal 28 agosto al 7 settembre al Lido per vedere queste 70 chicche celebrative.