Un Presidente per Cannes: Steven Spielberg

Steven Spielberg tra Daniel Day-Lewis e Sally Field, i protagonisti di

Il regista di Lincoln presiederà la giuria della 66° edizione del Festival, in programma dal 15 al 26 maggio. "Cannes è il più prestigioso di tutti i Festival e continua a considerare il cinema come un'arte che trascende le culture e le generazioni. La mia ammirazione per il modo con cui difende il cinema internazionale è totale"

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Steven Spielberg tra Daniel Day-Lewis e Sally Field, i protagonisti di Ha portato sullo schermo il Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln. E ora sarà lui un altro Presidente, stavolta di giuria per il 66° Festival di Cannes, in programma dal 15 al 26 maggio.

----------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ, per Fare Cinema

----------------------------

"Cannes è il più prestigioso di tutti i Festival – ha sottolineato il regista – e continua a considerare il cinema come un'arte che trascende le culture e le generazioni. La mia ammirazione per il modo con cui difende il cinema internazionale è totale".

----------------------------
SCUOLA DI SCENEGGIATURA: LA SPECIALIZZAZIONE

----------------------------

Per Gilles Jacob, Presidente del Festival "Spielberg è una presenza regolare a Cannes. Qui ha presentato Sugarland Express e Il colore viola ma anche E.T. che ho mostrato in prima mondiale nel 1982 e da allora si è creato un legame molto solido. Poi ho spesso chiesto a Steven di fare il Presidente della giuria ma ogni volta mi rispondeva che stava girando. Poi quest'anno, quando mi ha detto: "E.T. telefono casa" ho capito e ho risposto: finalmente!".

Chiude Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival: "Con Spielberg c'era già un accordo di base da due anni e ha saputo rendersi disponibile per essere il Presidente della Giuria. Quando l'ho sentito queste settimane, ho avvertito il suo entusiasmo. I suoi film ma anche il suo impegno lo rendono uno dei più grandi cineasti di Hollywood e noi siamo fieri di accoglierlo".

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI SCENOGRAFIA CINEMATOGRAFICA

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative