Un sogno dentro a un sogno. Twixt di Francis Ford Coppola, il trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 Visibile anche qui o qui

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Val Kilmer e Ben Chaplin Once upon a time… racconta Tom Waits. Dal canale ufficiale del 36° Toronto Film Festival (8-18 settembre), che ospiterà l'anteprima mondiale, arriva un primo lungo trailer di Twixt, già presentato "in diretta" da Francis Ford Coppola  al Comic-Con di San Diego con l'aiuto del suo iPad.

Per qualcuno fa pensare a un omaggio di Coppola all'estetica dei b-movies, per altri l'uso del digitale ricorda l'atmosfera allucinata e quasi amatoriale di INLAND EMPIRE o My Son, My Son, What Have Ye Done: certo non può che destare tutta la nostra curiosità lo spirito sperimentatore con cui si è messo all'opera un autore già tanto affermato.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Elle Fanning - promo poster - TWIXT di Francis Ford CoppolaTwixt è una mystery tale ispirata all'universo di Edgar Allan Poe, che compare anche nel film; o meglio, il suo fantasma, intepretato da Ben Chaplin: insieme a quello di una misteriosa bambina (Elle Fanning) è una delle presenze che guidano alla scoperta dell'oscurità il protagonista, uno scrittore di romanzi horror: un Val Kilmer che, come altrove Mickey Rourke, torna sul grande schermo in un ruolo che gioca con la sua parabola di attore malinconicamente appesantito dagli anni e dalla vita.

Nel cast anche Bruce Dern, Alden Ehrenreich, Joanne Whalley, David Paymer, Don Novello e Anthony Fusco.
Ricordiamo che la colonna sonora è dell'ottimo manipolatore di suoni Dan Deacon, e la fotografia di Mihai Malaimare Jr., che ha già lavorato per Coppola in Un'altra giovinezzaTetro e sta collaborando con Paul Thomas Anderson nel nuovo The Master.
 

Tutte le foto e i poster promozionali di Twixt sono nella nostra gallery.