Una Colt 45 per Fabrice Du Welz
Polar con Joey Starr e Gérard Lanvin
L'incontro spinge Vincent verso una discesa irreversibile in direzione del suo lato oscuro e una feroce lotta tra poliziotti che coinvolgerà anche il comandante Chavezb (Gérard Lanvin – Nemico pubblico N. 1) e il suo mentore, Denard (Simon Abkarian – L'armée du crime). Nel cast anche due volti noti nel cinema franco/belga: Philippe Nahon e Jo Prestia.
Il direttore della fotografia è sempre l'ottimo Benoît Debie di Calvaire e Vynian, primi due film di Du Welz. Lo script è del regista belga insieme a Fathi Beddiar, critico cinematografico, tra gli altri per Mad Movies, appassionato di noir e cinema di genere.
Per ora purtroppo sembra messo definitivamente da parte un altro progetto annunciato tempo fa da Du Welz: For Your Entertainment, debutto in lingua inglese su un innovativo servizio di tortura a domicilio; mentre è ancora possibile la realizzazione di Alleluja, storia della celebre coppia assassina Martha Beck e Raymond Fernandez, conosciuta come "the honeymoon killers", con Bouli Lanners e Jeanne Balibar. (m.p.)