Una donna per la vita

di Maurizio Casagrande

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

una donna per la vita

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Interpreti: Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Margereth Madè, Antonio Casagrande, Francesco Procopio, Giobbe Covatta, Paola Lavini, Alena Seredova, Maurizio Mattioli, Pino Insegno, Biagio Izzo
Origine: Italia, 2012
Distribuzione: Medusa
Durata: 107'

 

 

Un uomo, una donna, un incidente. Maurizio (Maurizio Casagrande – La scomparsa di Patò, The Tourist, Il profumo dei gerani, Baciato dalla fortuna, Napoletans), concierge di un hotel napoletano, decide di lasciare Marina (Sabrina Impacciatore – L'ultimo bacio, La passione di Cristo, Manuale d'amore, N (Io e Napoleone), Signorina Effe) ma la ragazza oppone un netto rifiuto. Tra i due poli subentra Paolo (Neri Marcorè – La seconda notte di nozze, L'estate del mio primo bacio, Gli amici del bar di Margherita, The Tourist, La scomparsa di Patò), medico e migliore amico di Maurizio. Durante una discussione in macchina, l’auto sbanda e viene travolta da un camion. In fase di degenza, Maurizio incontra l’avvenente chiropratica Nadine (Margareth Madè – Baarìa, La mia casa è piena di specchi, Buio), capace di sanare le ferite fisiche e psicologiche molto meglio di quanto non avesse provato a fare Paolo. Un colpo di scena riuscirà a mettere in discussione le ultime previsioni di una fuga romantica tra i due neo innamorati.
 

Commedia sentimentale, Una donna per la vita, rappresenta l’esordio cinematografico di Maurizio Casagrande, per la prima volta dietro la macchina da presa. Figlio d’arte, Maurizio Casagrande è ricordato per la sua vocazione cabarettistica e il sodalizio con Vincenzo Salemme che lo ha imposto all’attenzione del pubblico. Dal 2005 è nel cast di Carabinieri nel ruolo del Maresciallo Bruno Morri, mentre nel 2010 interpreta Totò Esposito nella miniserie tv per RaiUno Il signore della truffa al fianco di Gigi Proietti.
 

(M. G.)

 

 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative