Una notte da leoni 3

-------------------------------------------------
SCRIPT SUPERVISOR/SEGRETARIA EDIZIONE il corso online!

-------------------------------------------------

di Todd Phillips

--------------------------------------------------------------------
Corso online MONTAGGIO AVID, dal 19 giugno

---------------------------------------------------------------

Una notte da leoni 3

Titolo originale: The Hangover Part III
Interpreti: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, John Goodman, Melissa McCarthy, Ken Jeong, Heather Graham, Jeffrey Tambor, Jamie Chung, Mike Epps
Origine: USA, 2013
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Durata: 100'

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

Dopo la morte del padre, Alan (Zach Galifianakis – Candidato a sorpresa, Tra le nuvole) vive un periodo di crisi in seguito al quale viene ricoverato in un ospedale psichiatrico. Quando scappa dall'istituto, gli amici Phil (Bradley Cooper – Il lato positivo, Come un tuono), Stu (Ed Helms – A casa con Jeff, Benvenuti a Cedar Rapids) e Doug (Justin Bartha – Il mistero dei templari, Amore estremo – Tough Love) si lanciano all'inseguimento, rincorrendolo tra Tijuana, Los Angeles e Las Vegas.

Nuovo e a quanto pare conclusivo capitolo della saga di The Hangover avviata tre anni fa da Todd Phillips (Parto col folle, Starsky & Hutch, Road Trip) a partire dai personaggi dei quattro amici creati da Jon Lucas e Scott Moore. Questa terza parte è stata scritta da Phillips (anche produttore) insieme a Craig Mazin (regista di Superhero – Il più dotato fra i supereroi e The Specials). La fotorafia è di Lawrence Sher (Il dittatore, Hazzard); la colonna sonora, come negli altri due capitoli, è di Christophe Beck. Nel ricco cast, insieme ai quattro del wolfpack, confermato Ken Jeong (Transformers 3, Mordimi) nel ruolo di Mr. Chow. Torna anche Heather Graham (At Any Price, Bobby), già presente nel primo film, esordi invece per Melissa McCarthy (Le amiche della sposa, la serie tv Una mamma per amica) e John Goodman (Flight, Argo). Girato tra Los Angeles, Nogales (Arizona) e Las Vegas tra settembre e novembre 2012.

(A.A.)

 

 

 


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari