Universal Soldier: Regeneration

di John Hyams

Universal SoldierInterpreti: Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, Mike Pyle, Corey Johnson, Garry Cooper, Emily Joyce, Zahary Baharov, Kerry Shale, Aki Avni, Yonko Dimitrov, Violeta Markovska
Origine: USA, 2009
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 97’
 
Dopo che un  gruppo terrorista ha sequestrato i figli del presidente russo e minaccia una catastrofe nucleare facendo saltare quel che resta della centrale di Chernobyl, Luc Deveraux (Jean-Claude Van Damme – The Eagle Path, The Shepherd – Pattuglia di confine, JCVD, In Hell, The Replicant, Hong Kong colpo su colpo) viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione sarà, naturalmente, di riprendere Chernobyl e disinnescare gli esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico: Andrew Scott (Dolph Lundgren – Icarus, Direct contact, The Mechanik, Blackjack, The Pacekeeper – Il Pacificatore).
Il terzo capitolo della saga ormai quasi ventennale (il primo Universal Soldier è del 1992), pur trattandosi di un prodotto ad alto budget, negli USA è uscito direttamente in DVD. Dietro la macchina da presa c’è l’esordiente John Hyams (figlio di Peter, autore espertissimo e molto eterogeneo che in passato aveva diretto lo stesso JCVD) a cui sembra sia stato affidato anche il quarto capitolo della saga che sarà girato in 3D.
(Roberto R.)

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

 

 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative