Universo Star Wars: le novità su The Mandalorian e i prossimi titoli

Disney annuncia che Taika Waititi dirigerà il nuovo film su Star Wars, mentre Robert Rodriguez e Peyton Reed cureranno la regia di due degli episodi della seconda stagione della serie di Baby Yoda

Notizie interessanti, per la gioia di tutti i fan di Star Wars. La Disney ha annunciato di aver scelto Taika Waititi (Boy, Selvaggi in fuga, Thor: Ragnarok) per dirigere il nuovo film della saga. Il regista-attore neozelandese, recentemente premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit (2019), si occuperà inoltre della stesura della sceneggiatura insieme alla showrunner Krysty Wilson-Cairns (a sua volta nominata agli ultimi Academy Awards per il suo lavoro di co-sceneggiatura con il regista Sam Mendes per 1917). La casa di Topolino ha voluto nuovamente affidarsi a Waititi, che ha già diretto l’acclamato episodio finale della prima stagione di The Mandalorian su Disney+.

Su questa piattaforma è inoltre disponibile dal 4 maggio, il così detto “Star Wars Day”, una docuserie da 8 episodi, a cadenza settimanale, su retroscena e curiosità riguardo alla serie creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. La vicenda, ambientata nell’universo di Guerre stellari, tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza, racconta i fatti avvenuti dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine e segue un pistolero solitario ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Robert Rodriguez (Spy Kids, Sin CityGrindhouse – Planet TerrorMachete, Alita – Angelo della battaglia) e Peyton Reed (Ant-Man, Yes Man) sono due dei registi confermati per dirigere due episodi della seconda stagione, al momento in post produzione e in uscita nell’ottobre 2020 (i lavori sugli effetti visivi e il montaggio vengono condotti attualmente da casa dai membri della troupe, dunque si auspica non ci siano posticipazioni a causa dell’attuale emergenza sanitaria). Entrambi i registi hanno annunciato sui social la propria partecipazione al progetto: sul suo profilo Twitter, Rodriguez si è dichiarato fiero di aver diretto «la più grande star dell’universo», ovvero Baby Yoda.

--------------------------------------------------------------------
SCENEGGIATURA: Tutti i corsi in arrivo della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi


--------------------------------------------------------------------

Nell’attesa di una probabile terza stagione di The mandalorian arriva l’annuncio della realizzazione di altre tre serie con la stessa tematica, sempre per Disney+: la prima, attualmente in fase di sviluppo, sarà curata da Leslye Headland (sceneggiatrice candidata all’Emmy per la serie di Netflix Russian Doll); la seconda si baserà su Cassian Andor, personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story; la terza seguirà le avventure di Obi-Wan Kenobi (a cui presterà il volto Ewan McGregor) tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Disney+ punta ad offrire un catalogo veramente completo e in costante aggiornamento sul tema.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative