UNKNOWN PLEASURES 7 – L'amore è un cane venuto dallo schermo
Dal 19 settembre al 12 dicembre ritorna la rassegna di inediti a INGRESSO GRATUITO del mercoledì sera da Sentieri Selvaggi. Sei titoli in collaborazione con Indieframe.tv che viaggiano dalle storie di coppia finlandesi agli intrighi lesbo francesi sul posto di lavoro, dai road movie in piena teenage wasteland agli amori ai tempi della guerra di Nanking, dai tradimenti tristi dei matrimoni di mezza età alle fidanzate per finta pagate per recitare di essere innamorate
Ritorna Unknown Pleasures, la rassegna di Sentieri Selvaggi dedicata al cinema invisibile, che ci accompagnerà per tutto l'autunno – dal 19 settembre al 12 dicembre – alla scoperta di autori e opere mai arrivati sui nostri schermi.
La visione veneziana della vertiginosa Passion di Brian De Palma ha acceso un formicolio nei nostri desideri cinefili, solleticando la nostra curiosità per un cinema a tinte forti, legato ai sentimenti vorticosi e alle storie d'amore tumultuose.
E così, tornati alla base, ci siamo dati da fare insieme ai compari di sempre di Indieframe.tv per confezionare una settima edizione della nostra rassegna del mercoledì sera a ingresso gratuito che parlasse la lingua dei cuori straziati e delle passioni oscure.
Sono venuti fuori sei appuntamenti che viaggiano dalle storie di coppia finlandesi agli intrighi lesbo francesi sul posto di lavoro, dai road movie in piena teenage wasteland agli amori ai tempi della guerra di Nanking, dai tradimenti tristi dei matrimoni di mezza età alle fidanzate per finta pagate per recitare di essere innamorate.
L'amore è un cane venuto dallo schermo.
IL PROGRAMMA:
19 settembre – The House of Branching Love, di Mika Kaurismaki
3 ottobre – Il cinema di Zhang Yimou
17 ottobre – Omaggio a Sasha Grey
30 ottobre – Omaggio ad Alain Corneau
28 novembre – Plein Sud – Andando a sud, di Sébastien Liftshitz
12 dicembre – il cinema di Jake Scott
UNKNOWN PLEASURES 7
il mercoledì a partire dalle h 20.30
Sentieri Selvaggi – via Carlo Botta 19, Roma
INGRESSO GRATUITO
info: comunicazione@sentieriselvaggi.eu
tel: 06.96049768