Unknown Pleasures 8 – Beijing double happiness + Life in a day di Ridley Scott e Kevin MacDonald

 venerdì 5 aprile h 20.30 INGRESSO GRATUITO

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

unknown pleasures 8_a life in a dayLa terza serata della rassegna Unknown Pleasures – Benvenuti nel regno della razza umana è dedicata ai progetti sperimentali: a dividersi la scena saranno il cortometraggio Beijing Double Happiness di Cristina Nisticò e Sergio Ponzio del collettivo ranElettriKe e Life in a day, il film user generated diretto da Kevin MacDonald e Ridley Scott

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

 

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Il primo è il racconto per immagini d'un viaggio a Pechino ma anche dell'attrazione, dell'amore e del contrasto tra due sguardi, due anime, e due formati video (digitale e super8) perennemente in movimento. Lo presentaranno in sala al pubblico gli autori Sergio Ponzio e Cristina Nisticò.

 

Life in a day nasce invece dall’idea dei due registi, lanciata nel giugno 2010 e supportata da Youtube e LG (nell’ambito del programma Life’s Good) con un semplice appello a tutti i filmakers e gli internauti del mondo: raccontare una giornata, il 24 luglio 2010, con un video da caricare sull’apposito canale youtube. Da questo materiale sarebbe poi nato un film.

 

Una massa di contenuti video, tra cui districarsi secondo le regole canoniche di youtube: per data di caricamento, video più visti, più votati, commenti e via dicendo. Ma il canale è strutturato come un vero e proprio sito e dà la possibilità di creare veri e propri percorsi tematici e geografici. 

 

Oppure, qualora si preferissero dei percorsi tematici, si possono seguire i numerosi tag, suddivisi in sette grandi categorie: attività, luoghi, emozioni, ambienti, tempo, evento, persone. Scopriamo così che i tag più popolari sono mangiare, casa e divertente, tutti legati a una dimensione intimista e serena. Ma c’è anche la possibilità di mettere a confronto le clip che appartengono ad aree tematiche contrapposte, cometriste/felice, la creazione di/distruggendo, in casa/all’aperto. Il giro del mondo per immagini in una giornata lunga 4500 ore.
L’eternità, probabilmente. Non resta che scegliere come viverla, come guardarla.

 

 

Venerdì 5 aprile ore 20.30
Via Carlo Botta 19 Roma
INGRESSO GRATUITO

 

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative