Venezia 67 – Carlo Verdone e Alessandro Gassman al Lido

inaugurano la mostra di foto di scena "VIAGGI IN ITALIA 2"
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Il Centro Cinema Città di Cesena per l’ottavo anno consecutivo torna al Lido in occasione del Festival del Cinema di Venezia con la mostra “Viaggi in Italia 2. Set del cinema italiano 1960-1989”: 50 scatti in bianco e nero che raccontano le varie location regionali toccate dal cinema italiano nel corso di un trentennio, partendo da “L’avventura” di Michelangelo Antonioni (1960) e finendo con “Che ora è?” di Ettore Scola (1989).
Al taglio del nastro, in programma giovedì 2 settembre alle 10.30 al primo piano del Palazzo del Cinema, saranno presenti due ospiti d’eccezione: CARLO VERDONE  e ALESSANDRO GASSMAN. Il primo
è infatti uno dei noti volti del cinema italiano presenti in mostra, immortalato sul set di “In viaggio con papà”, film diretto da Alberto Sordi nel 1982. Gassman, invece, sarà presente a onorare la memoria del padre Vittorio, di cui sono in mostra alcune storiche foto di scena scattate sul set di “La congiuntura” (1962) di Ettore Scola e “Il sorpasso” (1962) e “Profumo di donna” (1974) di Dino Risi.
--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------