#Venezia77 – Bruce LaBruce porta Narciso al Lido

A chiudere le Giornate degli Autori, sezione autonoma della Mostra del Cinema di Venezia, quest’anno sarà Bruce LaBruce col suo nuovo film Saint-Narcisse, che verrà presentato fuori concorso l’11 settembre. Già definito “il film scandalo” di Venezia 77, Saint-Narcisse esplora i temi del doppio e del narcisismo in una chiave omoerotica tipica del cinema di LaBruce. Girato durante la scorsa primavera e ambientato nel Canada del 1972, il film narra di Dominic, un ventenne ossessionato da se stesso e dalla sua immagine, che va alla ricerca della madre ritenuta scomparsa, riuscendo a trovarla dispersa in mezzo ad un bosco in compagnia di un giovane incredibilmente somigliante a lui.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Per LaBruce, regista queer per antonomasia nel panorama cinematografico internazionale, è la terza presenza al Lido, dopo aver partecipato nel 2013, sempre all’interno delle Giornate degli Autori, con Gerontophilia ed aver vestito i panni di giurato nel 2016. Ad accompagnarlo quest’anno ci sarà il protagonista di Saint-Narcisse Félix-Antoine Duval, come ha anticipato LaBruce sulle sue pagine social.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Il regista canadese ha dichiarato che questo suo nuovo progetto è un omaggio al cinema del Québec anni ‘70 e proprio per questo, pur essendo stato girato in digitale, ha voluto mantenere lo stile e l’atmosfera di un 35mm del periodo grazie al lavoro del direttore della fotografia Michel LaVeaux.
Prodotto da 1976 Productions e Six Island Productions, con i finanziamenti di Telefilm, CBC Films e SODEC, è stato recentemente acquistato da Best Friend Forever per la distribuzione internazionale e da Northern Banner Releasing, una sezione della Raven Banner Enterteinement che si occupa di film indipendenti, per la distribuzione canadese.
Saint-Narcisse è il mio film più ambizioso e ad alto budget fino ad oggi, con location spettacolari e una fotografia e una direzione artistica di alto livello” ha affermato LaBruce.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *