#Venezia79 – Alla Mostra del Cinema un evento sul caso di Julian Assange
Un incontro a cura di Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Associazione Articolo21 con Stefania Maurizi autrice del volume “Il Potere segreto”

Lunedì 5 settembre alle ore 16,50, si terrà al Lido di Venezia presso la Casa degli Artisti (via Pietro Buratti,1) un’iniziativa promossa dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico insieme all’Associazione Articolo21 sul caso di Julian Assange.
Il giornalista fondatore di WikiLeaks rischia di essere estradato negli Stati Uniti con l’accusa di avere svelato efferati crimini di guerra e per questo accusato di spionaggio.
Dopo le introduzioni dei presidenti della Federazione della stampa e dell’AAMOD Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita, seguiranno i contributi di Monica Andolfatto segretaria dei giornalisti veneti, della vicepresidente dell’Associazione nazionale degli autori Manuela Piovano e dell’attrice Ottavia Piccolo.
Il presidente e la segretaria dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Bartoli e Paola Spadari consegneranno la tessera ad honorem dell’Ordine a Stefania Maurizi autrice del volume “Il Potere segreto” (2021), che la recapiterà direttamente alla famiglia di Assange.