#Venezia79 – The Kingdom: Exodus – Von Trier riapre la porta del Regno

A #Venezia79, fuori concorso, Lars Von Trier presenta la terza stagione di The Kingdom: Exodus. La serie verrà poi proposta su MUBI

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Dopo 28 anni dal debutto della prima stagione, Lars Von Trier presenterà, alla 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia, la terza e ultima stagione di The Kingdom. Era il 1994, quando il regista danese, ispirato da Twin Peaks di David Lynch, presentò la serie per la prima volta. Se Lynch, con Twin Peaks, rivoluziona il linguaggio televisivo, Lars Von Trier decostruisce il classico dramma medico giocando con due generi completamente diversi tra di loro: da una parte abbiamo l’horror con la presenza di fantasmi ed elementi inquietanti, dall’altra il grottesco. La miniserie è ambientata nel più grande ospedale di Copenaghen, un’antica palude dove i tintori immergevano i loro teli che poi stendevano per la sbiancatura. Inizialmente la serie era divisa in quattro episodi, successivamente accorpati per realizzare un lungometraggio di circa quattro ore. Nel 1997 viene ideata la seconda stagione che riprende le vicende della prima.

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

--------------------------------------------------------------
SENTIERI SELVAGGI BLACK FRIDAY

--------------------------------------------------------------

Profondamente influenzata dalla serie spettrale The Kingdom, Karen che soffre di insonnia va alla ricerca delle risposte alle domande rimaste irrisolte nella serie per salvare l’ospedale dal suo destino. Una notte in cui sta dormendo, Karen si avventura nell’oscurità e si ritrova inspiegabilmente di fronte all’ospedale. Il cancello del Regno si sta aprendo ancora una volta…

Prodotto da TrustNoridsk e Zentropa Entertainments, la serie sarà composta da cinque episodi, Von Trier e Niels Vorsel firmano ancora una volta la sceneggiatura. Tra i membri del cast ci sono Mikael Persbrandt (Sex Education), Lars Mikkelsen (Diavoli), Nikolaj Lie Kaas (Idioti), Tuva Novotny (Annientamento) e due guest star, David Dencik (No Time to Die) e Alexander Skarsgard (The Northman).

La piattaforma Mubi ha acquistato i diritti della serie TV, Efe Cakarel, fondatore e CEO della piattaforma, ha dichiarato:

“MUBI è ora la casa di The Kingdom – uno show incredibile e la prima serie televisiva distribuita da MUBI. Vogliamo proporre ancora più grandiose visioni artistiche al maggior numero di persone possibile, che si tratti di film o serie. The Kingdom è il primo show perfetto per introdurre la narrazione a episodi su MUBI e segna uno dei primi grandi passi in avanti come società. Non vediamo l’ora di proporre tutte le tre stagioni ai nostri membri.”

Sono Lars Von Trier e vi auguro una buona serata. Se vorrete passare un altro po’ di tempo in nostra compagnia, siate preparati senza riluttanza ad accettare il bene e il male.

Non sappiamo ancora se il regista accompagnerà nuovamente la conclusione di ogni episodio, quello che è certo, come possiamo intuire dal teaser rilasciato, è che Von Trier tornerà a provocare.

 

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative