XX Secolo – Howard Hawks inedito da Sentieri Selvaggi
Nuovo ciclo di unknown pleasures “storici” a cura di Simone Emiliani: Back to the Future. Si inizia con un Hawks perduto del ’34 con John Barrymore. Venerdì 10/11 h 20 via Botta 19 Roma GRATIS

Parte venerdì prossimo, 10 novembre, alle h 20 un nuovo ciclo di unknown pleasures “storici”, a cura di Simone Emiliani: Back to the Future.
Il primo titolo è Ventesimo secolo, un Howard Hawks del 1934 con John Barrymore nel ruolo di un impresario di Broadway, geniale ma senza scrupoli, e da una delle più brillanti attrici della commedia USA, Carole Lombard.
Diamo il via con questo gioiello ispirato alla commedia Napoleon of Broadway di Charles Bruce Millholland alla nostra riscoperta di classici del passato, girati da registi celebri o da riscoprire.
Titoli da rivedere, centrali nella filmografia di ogni cineasta, che ancora oggi colpiscono per la modernità con cui sono stati scritti e girati, quella libertà stilistica e creativa in alcuni decenni-chiave, tra gli anni ’60 e gli anni ’80, che rappresenta una determinante eredità per le nuove generazioni, per un nuovo cinema. PRESTO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA RASSEGNA
Back to the Future #1 – “Ventesimo Secolo” (Howard Hawks, 1934)
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
venerdì 10 novembre h 20.30 – INGRESSO GRATUITO