VIDEO – Il primo trailer di "MIDNIGHT IN PARIS", la lettera d'amore di Woody Allen alla capitale francese

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

 "Una meravigliosa lettera d'amore alla città di Parigi". Con questa frase il direttore del Festival di Cannes, Thierry Frémaux, ha presentato "Midnight in Paris (Mezzanotte a Parigi)", nuova commedia romantica di Woody Allen; che aprirà la 64° edizione della kermesse il prossimo 11 Maggio. Basandoci sul primo trailer originale,che vi mostriamo oggi, non si può non concordare con tale dichiarazione. Nello scorrere dei due minuti, infatti, non vengono fuori molti dettagli sulla trama o sui personagi; bensì una lunghissima serie di vedute e scorci di vita parigina, dal giorno allanotte, che risultano estremamente piacevoli. Gli elementi essenziali del plot sono le vicissitudini di una famiglia in viaggio per affari nella capitale francese e una coppia di fidanzati, alla quale cambieranno completameowen wilson e rachel mcadams in midnight in paris nte le vite, durante il viaggio…

Dopo drammi, gialli e commedie ambientate tra Londra, New York e Barcellona; anche per il suo excursus francese l'inarrestabile Allen è riuscito a metter su un cast davvero notevole: il protagonista Owen Wilson, specializzato in commedie, che fa coppia (nel film) con un'altra brillante interprete come Rachel McAdams; la diva francese (che gioca in casa) Marion CotillardAdrien Brody, Kathy Bates, Michael Sheen e per finire la première dame Carla Bruni che diventa (nel bene e nel male) la ciliegina sulla torta della pellicola.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Aspettando che il maestro Woody Allen arrivi a Roma (come ha recentemente confermato) per girare la sua prossima opera; gli spettatori italiani dovranno attendere l'autunno 2011 per vedere in sala "Mezzanotte a Parigi", distribuito da Medusa Film. I francesi, più fortunati invece, potranno vederlo lo stesso 11 Maggio, in contemporanea con l'apertura di Cannes (11-22 Maggio 2011).