Vin Diesel sullo spin-off su Groot e non solo
L’attore ha recentemente rivelato i progetti a cui starebbe lavorando, tra cui il nuovo film sul personaggio dei Guardiani della Galassia e la seconda parte di Fast X (che vorrebbe ambientare a LA)

Vin Diesel ha recentemente svelato di star lavorando al film spin-off dei Guardiani della Galassia su Groot, il personaggio da lui interpretato nella saga diretta da James Gunn. Oltre ai tre capitoli della serie di film Marvel, Diesel ha preso parte anche a Avengers: Infinity War e Endgame (2019). In Ralph spacca Internet (2018) appare in un cameo, e nel 2022 fa la sua comparsa in Thor: Love and Thunder e nella serie Disney+ dedicata al suo personaggio, I Am Groot. L’attore, sul suo profilo Instagram, ha commentato così la decisione di Disney di realizzare il film sul personaggio di Groot: “La Disney vuole il suo Pianeta X, che alcuni dicono sia il film più atteso della Marvel. Il film dove Groot torna sul suo pianeta natale.”
Per quanto riguarda gli altri progetti a cui l’attore sta lavorando, ci sarebbero la seconda parte di Fast X, l’adattamento di Rock ‘Em Sock ‘Em Robots con Mattel e i sequel di xXx – Il ritorno di Xander Cage, Riddick e The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe.
In riferimento a Fast and Furious, Vin Diesel ha espresso in un’intervista a Deadline la sua ferma volontà di girare la seconda parte del decimo capitolo della saga a Los Angeles, per aiutare anche l’economia della città, devastata dai feroci incendi che l’hanno colpita lo scorso mese di gennaio.
Dice Vin Diesel: “La settimana scorsa, mia sorella Jordana mi ha mandato un messaggio chiedendomi di convincere la Universal a girare il resto di Fast X: Parte 2 a Los Angeles. La città ne ha bisogno ora più che mai… Los Angeles è la città dove il primo Fast and Furious è stato girato 25 anni fa… e ora tornerà finalmente a casa.”