Vincenzo Marra apre CinemaXXI con L'amministratore

Marco Santarelli inaugura Prospettive Doc Italia con Lettera al presidente

l'amministratore vincenzo marra_lettera al presidente_marco santarelliL’amministratore di Vincenzo Marra è il documentario che aprirà il concorso di CinemaXXI, la linea di programma che il Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013) dedica alle nuove correnti del cinema mondiale.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Il regista e sceneggiatore napoletano, autore di Tornando a casa (2001, miglior film alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia), Estranei alla massa, Vento di terra (film rivelazione dell’anno alla Semaine de la Critique di Cannes), L'udienza è apertaIl gemello, torna a puntare i riflettori sul Meridione. Il documentario, prodotto da Gianluca Arcopinto, racconta l'attività di Umberto Montella, amministratore di condomini a Napoli, e le sue giornate, che trascorrono fra riunioni, incontri e problemi quotidiani di piccola e grande portata.

 

Prospettive Doc Italia, linea di programma rivolta ad esplorare le nuove tendenze del cinema documentario italiano, inaugurerà il suo concorso con Lettera al Presidente di Marco Santarelli. Il regista e produttore di GenovaTripoli, Interporto, Scuolamedia  e Milleunanotte, racconta storie di uomini e donne che, dal dopoguerra a oggi, si sono rivolti al Presidente della Repubblica con la speranza di risolvere un problema o realizzare un sogno. Lettera al Presidente è un attraversamento dell’immaginario collettivo di un Paese che, uscito dal disastro della seconda guerra mondiale, si è trovato ad affrontare le lusinghe del boom economico.

 

(f.p.)

 

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative