Visions du Réel 2021, il programma del festival di Nyon

Dal 15 al 25 aprile la 52ª edizione del Festival di Nyon. Con masterclass di Pietro Marcello, tanti film italiani e un omaggio a Emmanuel Carrère. Il programma

La 52ª edizione di Visions du Réel (Nyon, 15 – 25 aprile 2021), ospiterà 142 film provenienti da 58 paesi con 82 film anteprime mondiali e 16 come anteprime internazionali e si svilupperà principalmente online ed in minor parte, nel rispetto delle misure sanitarie, in loco.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Visions du Reel rende omaggio all’autore, regista e sceneggiatore francese Emmanuel Carrère assegnandogli il prestigioso Premio d’Onore. Gli Atelier 2021 sono dedicati a Tatiana Huezo e Pietro Marcello. L’autore italiano terrà una masterclass per il pubblico e saranno presentate tutte le sue opere.

Tanti i film italiani presenti. Rondo’ Final di Felice D’Agostino, Gaetano Crivaro e Margherita Pisano, e Vedo Rosso di Adrian Paci, entrambi nel Concorso Internazionale Medio e Cortometraggi; Cronache di quel tempo di Maria Iorio e Raphael Cuomo e Sognando un’isola di Andrea Pellerani nel Concorso Nazionale. Nella sezione Grand Angle sono stati selezionati Cuban Dancer di Roberto Salinas, Io resto di Michele Aiello e The Rossellinis di Alessandro Rossellini e Lorenzo D’Amico de Carvalho. Nella sezione Latitudes Molecole di Andrea Segre e Guerra e Pace di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Infine, in Doc Alliance, A Black Jesus di Luca Lucchesi. Con riserva degli sviluppi sanitari, sono infatti previsti anche alcuni eventi “fisici”, tra cui proiezioni per le scuole e nelle case di cura. Gli organizzatori stanno anche valutando la possibilità di portare a Nyon alcuni professionisti, in particolare registi cinematografici.

Il programma: visionsdureel.ch/programmation-2021/

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8