Vite in musica – Incontri sul biopic musicale su Mymovies

Dal 26 febbraio al 19 marzo una rassegna dedicata al rapporto tra cinema e musica

La rassegna cinematografica Vite in musica – Incontri sul biopic musicale si trasferisce online proponendo quattro film completamente gratuiti da visionare sulla piattaforma Mymovies tramite la prenotazione di un posto virtuale. Quattro film che studiano il rapporto tra la regia e la composizione, intrecciando le controverse vite dei grandi artisti del jazz e del rock alle vicende di vari cineasti.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Venerdì 26 febbraio inaugura la rassegna la storia della cantante lirica Florence Foster Jenkins divenuta celebre per le sue deboli abilità canore, interpretata da Meryl Streep in Florence. L’introduzione al film è curata dal regista Stefano Boni e dall’autore Jacopo Pellegrino. Venerdì 5 marzo è il turno di Jimi: All Is By My Side che raccoglie e mette assieme una serie di interviste e di materiale d’archivio che ricostruiscono la parabola mitica della leggendaria rockstar Jimi Hendrix. Il musicologo Vincendo Caporaletti e il critico cinematografico Andrea Rabbito si occupano dell’introduzione della pellicola al pubblico.

La regista Susanna Nicchiarelli e il suo film Nico 1988 sono i protagonisti di venerdì 12 marzo. Il film racconta gli ultimi mesi di vita della cantante tedesca. L’opera sarà introdotta dalla sua stessa regista insieme al critico musicale Giovanni Vacca e dal regista Vito Zagarrio. Judy di Rupert Goold è il film di chiusura della rassegna, il 19 marzo. Il ritratto biografico di Judy Garland sarà introdotto dal presidente della fondazione Roma Tre Teatro Parabellum, Luca Aversano, e da Maddalena Pennacchia, docente di Lingue, Letterature e Culture straniere presso Roma Tre.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative