Voices

di Jason Moore

Voices

---------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

---------------------------------------------------------------

Titolo originale: Pitch Perfect

Interpreti: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Anna Camp, Brittany Snow, Skylar Astin, Elizabeth Banks, Alexis Knapp, John Michael Higgins, John Benjamin Hickey

Origine: USA, 2012

Distribuzione: Universal Pictures

Durata: 112'

Beca Mitchell (Anna Kendrick – La regola del silenzio – The Company You Keep, Up in the Air) trascorre il suo tempo a creare nuovi mix musicali al computer nella speranza di diventare DJ. Quando il padre (John Benjamin Hickey – The Big C, Flags of Our Fathers), professore universitario, la costringe a iscriversi alla Barden University, dove lui lavora, e a entrare a far parte di un club studentesco, Beca si unisce alle Barden Bellas, un gruppo a cappella femminile di cui fanno parte le leader Chloe (Brittany Snow – Hairspray – Grasso è bello, Il mio ragazzo è un bastardo) e Aubrey (Anna Camp – The Help, The Good Wife) e l'esuberante matricola Fat Amy (Rebel Wilson – The Wedding Party, Tre uomini e una pecora, Le amiche della sposa), tra le altre. Le Bellas tenteranno di arrivare alla finale nazionale al Lincoln Center, scontrandosi con il coro maschile dell'università, i Treblemakers, dove canta anche Jesse (Skylar Astin – Girls, Un compleanno da leoni), amico di Beca innamorato della ragazza, nonostante lei sembri non accorgersene.

Diretto da Jason Moore, al suo debutto cinematografico, e prodotto da Elizabeth Banks (The Hunger Games, Che cosa aspettarsi quando si aspetta), anche nel cast nei panni della commentatrice Gail Abernathy-McKadden, Voices, in originale Pitch Perfect, espressione che indica l'orecchio assoluto (l'abilità di identificare una nota musicale), è basato sul libro omonimo del giornalista di GQ Mickey Rapkin, che per un anno ha seguito vari cori universitari nel loro percorso verso le finali. Il film è stato girato alla Louisiana State University di Baton Rouge. Tra le canzoni cantate dal coro nel film ci sono Don't Stop the Music, No Diggity, Just the Way You Are e Don't You (Forget About Me), mitica canzone sui titoli di coda di The Breakfast Club. Il film ha riscosso successo di pubblico e di critica, vincendo anche due MTV Movie Awards. Un sequel del film è previsto per il 2015 con Moore alla regia e Wilson nel cast.  

(E.S.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative