VolcanoFilmFest 2006

Seconda edizione del concorso per cortometraggi organizzato dall'Associazione Culturale Cinematografica Videoinflussi che si svolgerà dal 6 al 10 Agosto 2006 presso il Borgo Marinaro di Torre Archirafi frazione del Comune di Riposto in provincia di Catania. Presentare le opere entro il 30 maggio.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Associazione Culturale Cinematografica Videoinflussi

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

presenta


VolcanoFilmFest 2006


seconda edizione


 


 


6-10 Agosto 2006, Borgo Marinaro di Torre Archirafi Frazione di riposto (Ct)


 


VolcanoFilmFest: Un'eruzione in corto


 


Riprendono i preparativi per la seconda edizione del VolcanoFilmFest organizzato dall'Associazione Culturale Cinematografica Videoinflussi che si svolgerà dal 6 al 10 Agosto 2006 presso l'incantevole Borgo Marinaro di Torre Archirafi frazione del Comune di Riposto in provincia di Catania.


 


Nonostante manchino ancora alcuni mesi all'evento, dopo il successo della passata edizione che ha registrato più di 150 partecipanti, si aprono le iscrizioni a Lapilli concorso internazionale di cortometraggi aperto a tutti i film maker e video maker di nazionalità europea che potranno inviare i propri lavori per partecipare al concorso entro il 30 maggio.


 


Sono aperte, inoltre, le iscrizioni allo stage area Sotto il Vulcano, un laboratorio gratuito destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 23 anni tenuto da Danilo Monte e Cristiano Zuccotti. Laboratorio che mette in luce il ruolo rilevante assegnato da Videoinflussi alla formazione necessaria per la costruzione di nuove professionalità operanti sul territorio.


 


Proseguendo poi il percorso di studio intrapreso nella passata edizione una parte del Volcano sarà rivolta al cinema indipendente nella sezione Sul Bordo del Cratere, mentre per la retrospettiva Escursioni sul Vulcano, che l'anno scorso ha ospitato il regista Alberto Grifi, vedrà protagonista questo anno Sergio Citti, regista dalla poetica vitalità di un cantastorie scomparso lo scorso ottobre.


Cinque giorni intensi, immersi in un incantevole scenario, un momento culturale, ma anche un'occasione di festa dedicata ad appuntamenti musicali, video performance e video installazioni, in cui lo spazio stesso prende vita, un evento che si integra con il territorio in armonia con le attività caratteristiche del luogo che cerca di interagire al meglio con i suoi ospiti.


 


Il Bando di concorso e di partecipazione allo stage area sono disponibili sul sito www.volcanofilmfest.net


 


L'evento è patrocinato dal DAMS di Bologna, dal Comune di Riposto e dall'APT della Provincia Regionale di Catania


 


Gabriella Di Salvo – Ufficio Pubbliche Relazioni VolcanoFilmFest


gabriella.disalvo@tiscali.it

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array