"Warm Bodies" in copertina su "Film Tv"

Focus su Gas Van Sant, Whitney Houston, Jessica Chastain

Warm Bodies in copertina su Film TvIl Numero 6 dedica la copertina al romantico teen horror Warm Bodies, la prima storia d’amore “interrazziale” della Storia del Cinema  che ha come protagonisti l’umana Teresa Palmer e lo zombie Nicholas Hoult. Nelle nostre sale a partire dal 7 febbraio, Warm Bodies compete con una sfilza di altri titoli all’ambito status di “erede di Twilight”: scopriamo assieme quali sono i suoi avversari.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

A seguire, il nostro tributo a Whitney Houston a un anno dalla sua scomparsa e una Lost Highway dedicata a Gus Van Sant: il suo ultimo film, Promised Land, (in Italia a partire dal 14 febbraio) è in concorso al Festival di Berlino e noi ne approfittiamo per tirare le somme sulla carriera di uno tra i maggiori e più prolifici registi indipendenti americani.

Sempre a proposito del Festival di Berlino, non poteva mancare la nostra panoramica sull’evento: i film in concorso (e non), le giurie, gli appuntamenti impedibili, insomma, tutto quello che c’è da sapere sulla Berlinale lo trovate qui.

E ancora, l’ultima fatica di Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty, dal 7 febbraio nei nostri cinema, è l’ennesima occasione per Jessica Chastain di mostrare tutto il suo straordinario talento. Con una nomination agli Oscar e un Golden Globe già tra le mani, la Chastain è uno dei volti del momento, destinato a imprimersi nella memoria di tutti noi: proviamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto (la data di nascita, per esempio!).

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Per finire, un’intervista a Fabio Volo, l’attore tanto stroncato dalla critica quanto premiato dal pubblico ai botteghini che torna sui nostri schermi il 7 febbraio con la nuova commedia Studio illegale.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Collateral di Tommaso LaBranca.

La Locandina in Regalo è il manifesto di Heat. La sfida, il capolavoro di Michael Mann, sintesi perfetta del complesso percorso artistico del regista e quintessenza del thriller metropolitano con un cast stratosferico che mette l’uno di fronte all’altro due mostri sacri del cinema contemporaneo: Al Pacino e Robert De Niro.

Televisioni dedica ovviamente la prima pagina al programma del Festival di Sanremo (da martedì 12 febbraio su Rai1), terza conduzione per Fabio Fazio, questa volta in compagnia dell’irriverente Luciana Littizzetto, mentre il focus settimanale di Serial Minds è Non fidarti della s*** dell’interno 23, dissacrante e scorrettissima commedia nera in onda tutti i martedì alle 22.25 su Fox Hd che vanta nel cast la presenza di James Van Der Beek, il Dawson di Dawson’s Creek, nel ruolo di… James Van Der Beek! 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8