We’re All Going To The World’s Fair. L’horror del web da Sentieri Selvaggi

venerdì 12 aprile h 20:30 via Botta 19 presentiamo l’esordio di Jane Schoenbrun, amatissimo al Sundance 2021, un horror di formazione tutto immerso nella rete, tra immagini spurie e identità liquide

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Casey è una teenager solitaria che vive con il padre single e che, come molti coetanei, passa gran parte delle sue giornate in rete, tra i feed social ed il costante desiderio di raccontarsi alla telecamera dello smartphone e della webcam. Un giorno viene a conoscenza della World’s Fair Challenge, una sfida social identica a moltissime altre e che tuttavia non può che attrarre la sua attenzione.

La ragazza compie il semplice rituale per iniziare la sfida e decide di raccontare e di registrare ogni suo eventuale cambiamento attraverso i suoi strumenti quotidiani, le chat, i feed di reddit e, soprattutto, i vlog. Lentamente Casey si accorgerà, più o meno consciamente, di aver iniziato un percorso senza ritorno. Accompagnata dal confronto costante con JLB, un adulto che un giorno la contatta e che si presenta come un osservatore della World’s Fair, si renderà conto di aver scatenato forze incontrollabili.

Ma dove finisce il mito ed inizia la vita vera, dove finisce la realtà ed inizia l’istinto di divenire comunque parte di un racconto orientato?

Se la World’s Fair non fosse altro che un filtro per raccontare l’ingresso di un individuo e del suo corpo nell’età adulta?

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------

We’re All Going To The World’ Fair, piccolo cult indie presentato al Sundance 2021 e inedito in Italia è l’esordio nel lungometraggio di Jane Schoenburn, che recentemente abbiamo visto ed apprezzato a Berlino con il suo I Saw The Tv Glow, film che amplia e precisa quell’immaginario legato a nostalgia, identità in mutazione ed immagini spurie che è già tutto qui. 

Lo rivediamo insieme nella nostra sala di via Carlo Botta 19 a Roma, venerdì 12 aprile h 20:30, in una versione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Prenotazione A QUESTO LINK

 

We’re All Going To The World’s Fair, di Jane Schoenbrun
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
venerdì 12 aprile, h 20:30
PRENOTATI QUI

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative