Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri

di Don Hall e Stephen J. Anderson

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 acriTitolo originale: Winnie The Pooh

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Interpreti: Jim Cummings, John Cleese, Craig Ferguson, Jack Boulter

Origine: USA, 2011

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Durata: 89'

 

 
 

È in arrivo nelle sale italiane il 51° classico della Disney che è, al contempo, il secondo film sul simpatico orsacchiotto nato dalla penna di A. A. Milne ad avere accesso a questa “House of Fame” del cinema d’animazione.

Winnie, Tigro (entrambi doppiati da Jim Cummings – Gnomeo e Giulietta, Star Wars: The Clone Wars), Pimpi (Travis Oates) e tutta l’allegra compagnia del bosco dei 100 acri sono impegnati stavolta nella ricerca di una nuova coda per il povero asinello Ih-Oh (Bud Luckey – Toy Story 3, Monsters&co.), il quale sembra aver improvvisamente smarrito la propria. La ricerca non sarà facile e condurrà i protagonisti verso una lunga serie di esilaranti avventure. Nel frattempo, il gufo Uffa (Craig Ferguson – Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi)organizza una spedizione per salvare il piccolo Christopher Robin (Jack Boulter) da un misterioso pericolo immaginario…
 

Tutti conoscono Winnie The Pooh, divenuto ormai un’icona celebre in tutto il mondo, ma pochi conoscono l’origine di questo simpatico orsacchiotto. Tutto ebbe inizio in Canada, durante la Prima Guerra Mondiale, quando il Dott. Colebourn, un ufficiale veterinario, acquistò un cucciolo d’orso rimasto orfano, per donarlo successivamente allo Zoo di Londra. Winnie, così fu battezzato l’orsacchiotto, divenne in breve tempo una vera celebrità, adorato soprattutto dai bambini. Uno dei suoi fan più affezionati era il piccolo Christopher Robin, figlio dello scrittore Alan Alexander Milne. Il bambino decise un giorno di ribattezzare un suo peluche dalle sembianze di orsacchiotto con il nome di Winnie, stimolando la fantasia del padre che lo rese il protagonista delle storie che inventava per far addormentare il piccolo Christopher. Presto, tutti gli altri pupazzi del bambino diventarono i personaggi di queste avventure: Tigro, Pimpi il maialino, Tappo, Uffa, Roo, etc. Nel 1926, Milne decise di pubblicare una raccolta di queste storie. Ebbe così inizio il mito di Winnie The Pooh…
 

Narratore della storia, nella versione originale, è John Cleese (Shrek 2 e 3, Un pesce di nome Wanda, Monty Phyton: Il senso della vita).

 

(E.U.)

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array