Yes Man

di Peyton Reed

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

yes manInterpreti: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Sasha Alexander, Patrick Labyorteaux, Rhys Darby, Sean O'Bryan, Maile Flanagan

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Origine: USA, 2008

Distribuzione: Warner Bros. Italia

Durata: 102’

 

 

 

 

 

 
Basato su The Yes Man, il romanzo di Danny Wallace che racconta la sua storia, il film ha come protagonista Carl Allen (Jim Carey – Ace Ventura – L’acchiappanimali, Scemo e più scemo, The Mask – da zero a mito, Batman Forever, Ace Ventura: missione Africa, The Truman Show, Man on the Moon, Il Grinch, The Majestic, Una settimana da Dio, Se mi lasci ti cancello, Number 23), un impiegato di banca che, dopo la separazione dalla sua ex-moglie Stephanie (Molly Sims – Starsky & Hutch, Gli scaldapanchina), passa le sue serate in casa, da solo, a guardare film, per evitare di incontrarla. Dopo l’ennesimo rifiuto di un invito ad uscire e l’imperdonabile dimenticanza della festa di fidanzamento del suo migliore amico, Nick (John Michael Higgins – Soldato Jane, Sesso e potere, L’uomo bicentenario, L’uomo che non c’era, Ti odio, ti lascio, ti…, Un’impresa da Dio), lo convince a partecipare ad un seminario, nel quale viene esposta la semplice teoria del “sì”. È così che Carl decide di rispondere affermativamente a qualunque occasione o richiesta che gli faccia la vita, ritrovandosi ad assistere ad una catena di eventi al cui centro si trova egli stesso. Grazie all’aiuto che dà ad un senzatetto, incontra Allison (Zooey Deschanel – Quasi famosi, Elf, A casa con i suoi, Guida galattica per autostoppisti, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford) ad un distributore di benzina che è costretto a raggiungere a piedi, essendo rimasto a secco con la macchina. Ottiene una promozione sul posto di lavoro, esce di frequente con gli amici e acconsente perfino di farsi ringraziare dalla vicina Tillie (“in natura”). Prende delle lezioni di volo e frequenta un corso di coreano, incontra nuovamente Allison, per cui scopre di provare dei forti sentimenti e viene arrestato perché sospettato di essere un terrorista. Quando la sua ex-moglie si fa di nuovo viva, per Carl diventerà sempre più importante decidere come portare avanti la sua vita, se con un “sì” o con un “no”.

Si è già parlato molto di Jim Carey, prima ancora dell’uscita ufficiale del film in madrepatria, per la sua scelta di non farsi pagare in anticipo, accordandosi sul 36 per cento dei guadagni del film e per aver girato senza l’aiuto di una controfigura la scena in cui si esibisce nel bungee jumping. 

 

(G.C.)

 

Trailer del film (in italiano):

 


Intervista a Peyton Reed (in inglese con sottotitoli in italiano):

 

Mozilla Firefox potrebbe dare problemi nel visualizzare il video sottostante, a cui è possibile accedere anche da qui

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array