"Young Adult sarà il mio film più sgradevole". Parla Jason Reitman
Sul nuovo film con Charlize Theron e Patrick Wilson

“Non è il genere di film affascinante tipo Sweet Home Alabama, è più vicino a Greenberg o Rachel getting married. Abbiamo fatto un primo screening recentemente, e una ragazza del pubblico mi ha detto: 'Non capisco perchè Jason Reitman vuole farmi sentire in questo modo!' Quindi tenetevi pronti. Ma niente paura, Juno è in DVD. Si può sempre rivederlo subito dopo Young Adult e sentirsi di nuovo meglio”.
La protagonista di Young Adult è Charlize Theron (The Road, Snow White and the Huntsman, Prometheus) nei panni di una ghostwriter che torna nella sua città natale e ritrova il suo fidanzato del liceo, interpretato da Patrick Wilson (Hard Candy, The A-Team) felicemente sposato e padre. Sarebbe lui, secondo chi ha letto lo script, il personaggio particolarmente antipatico e urticante a cui allude il regista canadese. Nel cast anche J. K. Simmons (Contraband) e Patton Oswalt (Magnolia, Bored to Death, United States of Tara).
Reitman e Diablo Cody sono anche produttori del film, girato lo scorso autunno tra New York e Minnesota. Probabile l' anteprima al prossimo Toronto International Film Festival. (m.p.)