Z for Zachariah, Craig Zobel post-apocalittico

Z for Zachariah, Craig Zobel post-apocalitticoCraig Zobel, che ha attirato l'attenzione con il thriller psicologico Compliance, ispirato a un fatto di cronaca reale (presentato in numerosi festival internazionali, tra cui Torino 30) cambia completamente genere e si prepara a girare uno sci-fi post-apocalittico: la storia di Ann Burden, sedicenne sopravvissuta a una guerra nucleare che continua a vivere nella sua fattoria in un piccolo centro americano. Finchè l'arrivo di due sconosciuti non capovolge il suo mondo…

Z for Zachariah, tratto dall' omonimo romanzo di fantascienza del '75 di Robert C. O’Brien, sarà interpretato da Amanda Seyfried (Chloe, In Time, Cappuccetto rosso sangue, Les Misérables, While We'Re Young) nel ruolo della protagonista, Chris Pine (Snowpiercer di Bong Joon-Ho, altro post-apocalittico in uscita) e Chiwetel Ejiofor (il nuovo di Steve McQueen Twelve Years a Slave).

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

La sceneggiatura, di Nissar Modi, è nella Black List 2009 (elenco dei migliori script non ancora trasformati in film). Tobey Maguire figura tra i produttori. Le riprese dovrebbero iniziare nell' agosto di quest'anno.(m.p.)