Zero Dark Thirty, nuovo trailer per il film di Kathryn Bigelow

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il trailer è visibile anche qui in HD o sul sito ufficiale

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

Dopo il teaser, che svelava ben poco, ecco il trailer ufficiale di Zero Dark Thirty, nuovo film diretto da Kathryn Bigelow e scritto da Mark Boal, come il precedente The Hurt Locker. L'uscita nelle sale americane è prevista per il 19 dicembre 2012, mentre in Italia dovremo aspettare il 10 gennaio 2013.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 Zero Dark Thirty, nuovo trailer per il film di Kathryn BigelowRielaborazione in chiave fiction della decennale ricerca del leader di al-Qaida Osama Bin Laden, portata avanti da servizi segreti e forze militari americane, il film vede nel cast Édgar Ramírez (The Bourne ultimatum, Che, Carlos, À coeur ouvert, lo vedremo anche nel nuovo film di Richard Kelly Corpus Christi) i fratelli Joel Edgerton (Animal Kingdom, La cosa, The Great Gatsby) e Nash Edgerton (stuntman prima che attore) Jessica Chastain (Texas Killing Fields, Mama, The Disappearance of Eleanor Rigby) Jason Clarke (Lawless, Il grande Gatsby) Mark Strong (La talpa, John Carter, Welcome to the Punch) Jennifer Ehle (Contagion, RoboCop) Chris Pratt (Moneyball) Kyle Chandler (Argo, The Wolf of Wall Street) e Mark Duplass (Darling Companion).

Il direttore della fotografia è l'australiano Greig Fraser (Bright Star, Let me in, Cogan), le musiche sono di Alexandre Desplat, il montaggio di due mostri sacri dell'editing, che hanno lavorato per Michael Mann, Paul Thomas Anderson e Ben Affleck: William Goldenberg (Heat, Miami Vice, Gone Baby Gone, Argo) e Dylan Tichenor (Magnolia, There Will Be Blood, The Town, Lawless).

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
 

Durante la lavorazione del film non sono mancate le polemiche: il repubblicano Peter King ha accusato la Presidenza Obama di aver fornito informazioni segrete e riservate alla produzione (accusa seccamente respinta dalla Casa Bianca come ridicola e infondata, nonchè dal regista e sceneggiatore, che puntualizzano: "Il nostro progetto riguarda una missione durata dieci anni e integra gli sforzi collettivi di tre amministrazioni, tre presidenti – Clinton, Bush e Obama – così come le strategie di cooperazione e sviluppo del Dipartimento della Difesa e della CIA".
 

Zero Dark Thirty di Kathryn BigelowBigelow e Boal hanno poi negato qualsiasi presa di posizione orientata politicamente. "Nella realtà dei fatti, il lavoro necessario per trovare l'uomo più ricercato del mondo è stato effettuato da individui di forze militari e intelligence che al di là della politica, e per il bene comune, hanno messo a rischio la loro vita. Questo è stato un trionfo di eroi americani, senza nessuna relazione con le appartenze politiche, e non c'è alcun motivo per pensare che il nostro film rappresenterà diversamente la loro impresa".

La produzione è di Annapurna Pictures, che ha sostenuto il progetto di Paul Thomas Anderson The Master e si occupa anche di Her di Spike Jonze e del nuovo film di David O'Russell con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper e Jeremy Renner