Concorso VideoQueer

Xa edizione del concorso VideoQueer: 30 minuti per raccontare il mondo LGBT 
Premio di 1000 euro per il miglior cortometraggio che sarà premiato durante il Florence Queer Festival
 
Parte la decima edizione di VideoQueer, il concorso nazionale di cortometraggi dedicati all'universo gay, lesbico, bisex e transgender,organizzato dal Florence Queer Festival (www.florencequeerfestival.it). Il concorso, gratuito e aperto a tutti, presenta una novità in vista della decima edizione: la durata massima dei cortometraggi partecipanti aumenta da 3 a 30 minuti (inclusi titoli di coda). C’è tempo fino al 15 luglio 2012 per inviare le opere.
 
Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro e i corti selezionati saranno inseriti nel programma del Festival che si terrà a Firenze dal 25 al 31 ottobre 2012. Un’occasione per portare sul grande schermo brevi storie tra quotidianità e voglia di affermazione, desideri e fantasie, stimolando il confronto interculturale e punti di vista differenti.
 
Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze, Eventi srl, inserito nella 50 giorni di cinema internazionale a Firenze e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. La direzione artistica è affidata a Bruno Casini e Roberta Vannucci.
 
BANDO:
 
L’iscrizione al concorso è GRATUITA.
 
Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2009.
 
Le opere inviate,pena l’esclusione dovranno:
> avere una durata massima di 30 minuti (inclusi i titoli di coda);
> non costituire messaggi pubblicitari;
> essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.
 
Le opere inviate per la selezione dovranno essere in formato DVD, accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito  www.florencequeerfestival.it, corredata dalla biofilmografia del regista e da foto di scena.
 
Premio 1.000 €
 
Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo, entro e non oltre 15 luglio 2012:
 
Silvia Minelli
c/o Via Bonifacio Lupi 5ar
50129 Firenze
 
oppure potranno essere consegnate alla Libreria FNAC c/o il Centro Commerciale dei Gigli (Firenze) dove sarà attivo uno sportello dedicato.
 
Per Info: 347.8553836