Julia Roberts/Biancaneve in copertina su "Film Tv"

julia roberts/biancaneve su film tv 14In edicola da oggi continua la sua corsa Film Tv, rivista di cinema, televisione, musica e spettacolo che ospita sulle proprie pagine le più prestigiose firme della critica italiana, da enrico ghezzi a Claudio G. Fava, da Callisto Cosulich a Maurizio Porro. In più fornisce ogni settimana i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, della radio e della filodiffusione, correlati da dettagliate schede critiche dei film in onda.
 
Il numero 14 ha in copertina la colorata Biancaneve di Tarsem Singh Dhandwar, in sala dal 4 aprile, che inaugura una primavera da favola. La Lost Highway è dedicata ai 90 anni di Carlo Lizzani, regista eclettico, che dal 16 marzo è tornato sul grande schermo con il film collettivo Scossa. E inoltre: Claudia Pandolfi racconta la sua esperienza nell’ultimo lavoro di Carlo Virzì I più grandi di tutti, e gli autori di Persepolis, Vincent Paronnaud e a Marjane Satrapi, parlano di Pollo alle prugne, loro primo film in carne e ossa. E anche: Marion Cotillard, stella in ascesa al cinema con Piccole bugie tra amici.
Naturalmente non mancherà l’appuntamento fisso con le nostre rubriche: questa settimana Salvate la tigre di Claudio G. Fava, iTalia di Roy Menarini, I cannoni della memoria di enrico ghezzi, I cattivi pensieri di Filippo Mazzarella, il detour di enrico ghezzi, il Videodrome di Alverman.
 
La Locandina in Regalo è il manifesto originale di Merry Christmas Mr Lawrence (Furyo), capolavoro di Nagisa Oshima.
 Televisioni presenta l’intervista di Adriana Marmiroli a Fabrizio Bentivoglio, protagonista con Giorgio Tirabassi di Benvenuti a tavola. Nord vs Sud. Più un focus di Serial minds sulle Stagioni 3-4-5 della sitcom 30 Rock.