"N.I.C.E. Cortometraggi Siciliani"

Scadenza 15 aprile 2011

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
I requisiti sono semplici:
 
  1. I registi dei cortometraggi devono essere nati o residenti in Sicilia da almeno 5 anni (e devono poterlo comprovare con fotocopia di un documento di identità valido);
  2. Le opere, della durata massima di 15 minuti (compresi titoli di testa e di coda), devono essere state completate entro il mese di giugno 2010 .
  3. I candidati dovranno compilare e firmare il regolamento e l’apposita scheda di iscrizione (in allegato) che e a breve saranno disponibili anche sul sito ufficiale del festival: www.taorminafilmfest.it .
  4. Le opere, esclusivamente in formato DVD, dovranno essere inviate,  insieme alla scheda di iscrizione e al materiale richiesto nel regolamento, alla sede romana del festival entro e non oltre il 15 Aprile 2011 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
N.I.C.E. – New Italian Cinema Events
C/o TAORMINA FILM FEST
Via Degli Zingari 11
00184 Roma
 
  1. La partecipazione al concorso è gratuita.
  2. La selezione delle opere che parteciperanno al concorso sarà effettuata dal N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) in collaborazione con la direzione artistica del Taormina Film Fest ed a suo insindacabile giudizio. Sarà data comunicazione delle opere finaliste del concorso in occasione della conferenza stampa di presentazione del 57° Taormina Film Fest, che si terràa Roma a inizio giugno 2011.
  3. Il concorso sarà giudicato durante la prossima edizione del Taormina Film Fest (11-18 giugno) da una Giuria Popolare che, a suo insindacabile giudizio, assegnerà il Premio “N.I.C.E. Award” al film più meritevole (non sono ammessi ex-aequo).
  4. Il film vincitore del concorso avrà diritto ad essere incluso nella prossima programmazione di N.I.C.E., manifestazione cinematografica itinerante che ogni anno promuove il nuovo cinema italiano a New York, San Francisco, Mosca e San Pietroburgo. L’eventuale partecipazione del regista vincitore alle tappe di N.I.C.E. avverrà esclusivamente a spese del regista stesso.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array