Nuovi appuntamenti con "Lo schermo dell'arte"

The Art of StealDopo la prima serata del 2 luglio, continuano gli appuntamenti con Lo schermo dell'arte. Notti di mezza estate, rassegna di film d'artista e documentari dedicata all'arte contemporanea che si svolge a Firenze alle Murate. La manifestazione curata da Leonardo Bigazzi, in collaborazione con FST – Mediateca Toscana Film Commission e con il contributo di Opinion Ciatti, presenta tutti i film in lingua originale e sottotitoli italiani, con audio in cuffia.


Lunedì 9 luglio alle 21.30 sarà proiettato in anteprima italiana The Art of the Steal di Don Argot, film che ricostruisce la storia della Barnes Foundation di Philadelphia che, dal 1922, prmuove la conservazione e promozione di importanti opere d'arte, tra cui quadri di Cézanne, Picasso, Monet e Renoir.
Lunedì 16 luglio sarà la volta di How to Make a Book with Steidl di Jörg Adolph e Gereon Wetzel. Il documentario segue il lavoro dell'editore Gherard Steidel, specializzato in libri su arte, fotografia e moda.
Ultimo appuntamento lunedì 23 luglio con The Desert of Forbidden Art di Amanda Pope e Tchavdar Georgiev, film in cui Ben Kingsley, Ed Asner e Sally Field narrano la vita di Igor Savitsky, il fondatore del Nukus Museum in Uzbekistan. (e.s.)