3/1/2008 – Primo trailer di "Hellboy II: The Golden Army" di Guillermo Del Toro

Hellboy 2 - le prime immaginiÈ finalmente in rete l’atteso trailer di Hellboy 2: The Golden Army (qui in alta risoluzione con commento introduttivo del regista), sequel di Hellboy che arriva dopo un teaser che vedeva come protagonista Abe Sapien, indiscrezioni e report dal set di Budapest (dove sono state girate anche le riprese in esterno, con l’uso misto di make up tradizionale e effetti digitali), anticipazioni sulla sceneggiatura e un report fotografico pubblicato sul blog personale di Neil Gaiman. La regia è sempre di Guillermo Del Toro e nel cast c’è ancora Ron Perlman nei panni del supereroe creato da Mike Mignola, affiancato da Doug Jones (qui la sua pagina MySpace con un intervento dal set), Selma Blair, Luke Goss, Thomas Kretschmann, Anna Walton, Brian Steele, Roy Dotrice e John Hurt. 
Interrogato sulla sua seconda esperienza, Perlman ha dichiarato di essersi duramente allenato per sostenere i ritmi delle riprese (qui una videointervista), mentre Mike Mignola ha dichiarato, dopo la visione delle prime scene montate, di essere soddisfatto del sequel, che pur senza un budget troppo superiore al primo film, promette di mostrare ambientazioni ed effetti superiori. Per girare questo sequel Guillermo Del Toro ha rinunciato a dirigere Halo, come gli era stato proposto da Peter Jackson, nonché I Am Legend e il sesto episodio della saga di Harry Potter: Harry Potter and the Half-Blood Prince. La colonna sonora è affidata a Danny Elfman e la data di uscita nelle sale USA, per la Universal Pictures, è fissata per l’11 Luglio 2008. 
I prossimi progetti annunciati da Guillermo Del Toro sono
3993, ancora una vicenda di fantasmi che sfiora la storia della Guerra Civile Spagnola dopo La spina del diavolo e Il labirinto del Fauno (il regista ne parla qui), Hellboy Animated: The Phantom Claw, terza parte di un cartone animato per la tv, in cui Ron Perlman sarà ancora presente come doppiatore (qui un blog che segue gli aggiornamenti della serie) e At the Mountains of Madness, prodotto e distribuito da AngryFilms e Universal Pictures dopo il fallimento degli accordi con la Warner Bros, tratto dal celebre romanzo Alle montagne della follia di H. P. Lovecraft (qui un primo sguardo alla sceneggiatura), che racconta di una spedizione scientifica in cerca di fossili nel cuore dell’Antartide che si imbatte in alcune creature non umane e una razza ancora più temibile e antica che vive nelle gallerie sotterranee tra i ghiacci. William Stout, già autore delle illustrazioni per Il Labirinto del Fauno, si sta occupando del concept di questo prossimo film.

 

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Trailer Hellboy II: The Golden Army

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------