34° Valdarno Cinema Fedic

Si svolgerà da oggi all’8 maggio la 34° edizione di Valdarno Cinema Fedic. Nel cartellone ci sono 27 film in concorso, 19 di Spazio Fedic e 5 di Spazio Toscana.

La giuria è presieduta da Marco Martani e composta da Giulio Scarpati e Boris Sollazzo, ognuno protagonista di una masterclass nella giornata di sabato 7.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Dopo Silvio Soldini, Mimmo Calopresti e Abel Ferrara, il Premio Marzocco sarà assegnato quest’anno a Carlo Verdone. Domani il regista e attore sarà al centro di una masterclass moderata da Giovanni Bogani (giornalista e critico de “La Nazione”) e dal Direttore artistico Simone Emiliani. Seguirà la premizione e la proiezione di Gallo Cedrone (1998), presentato dallo stesso Verdone

Tra gli eventi in programma, l’apertura di stasera con Banat – Il viaggio alla presenza del regista Adriano Valerio, la mattinata di Fedic Scuola (venerdì 6) con Astrosamantha – La donna dei record nello spazio alla presenza del regista Gianluca Cerasola, il Premio Fedic Non essere cattivo (giovedì 5) con la presenza della protagonista Silvia D’Amico, Ascensore per il patibolo di Louis Malle (venerdì 6) che verrà presentato da Aldo Tassone (Direttore di France Cinéma dal 1986 al 2008).

Nella giornata conclusiva di domenica 8, altro evento speciale con Rosso dal vetro (dovunque tu vada) con il regista Alberto Tempi e speciale webseries con Initium dove interverranno il regista Giulio Dell’Aquila assieme al cast tecnico e artistico.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Per nformazioni: www.cinemafedic.it