Al posto tuo, il buddy movie di Max Croci. Incontro con il cast e il regista

Stamattina a Roma la conferenza stampa della nuova commedia del regista di “Poli opposti”. A incontrare i giornalisti Croci insieme a Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Serena Rossi

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Arriva in sala Al posto tuo, l’ultimo film di Max Croci.
Luca Argentero e Stefano Fresi interpretano Luca Molteni e Rocco Fontana, entrambi direttori artistici di una fabbrica di ceramiche e sanitari. Luca è un affascinante ed egocentrico single, Rocco invece è sposato con Claudia (interpretata da Ambra Angiolini), è perennemente a dieta ed ha tre figli. Per conquistare l’unico posto da responsabile, i due vengono sfidati dalla direttrice aziendale a scambiarsi i ruoli per un settimana, a vivere l’uno nei panni dell’altro. Questo film mi ha dato la possibilità di divertirmi entrando in panni che non sono assolutamente i miei” ha raccontato divertito Stefano Fresi alla conferenza stampa romana di stamani.La verità è che io sono molto simile al mio personaggio. La casa ipermoderna e le amanti che mi reclamano non sono proprio cose che mi appartengono e questo è il bello di fare l’attore”.
Al contrario, Luca Argentero ha detto di non essere affatto simile al suo personaggio: “Vestire i panni di qualcun’altro è stato molto divertente. Non era ancora uscito Poli opposti, e ho subito accettato di lavorare ancora con Max perchè mi ci trovo molto bene. L’assenso totale al progetto poi, è arrivato quando ho saputo che avrei lavorato con Stefano. E c’è da aggiungere che sposo sempre con entusiasmo il genere della commedia.” 

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI SCENEGGIATURA (IN PRESENZA) DAL 24 AL 28 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

alposto

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Il regista lombardo Max Croci si misura ancora una volta infatti con una commedia, in particolare con un buddy movie. “Quando ero piccolo non giocavo a pallone ma passavo molto tempo a guardare film, soprattutto le vecchie commedie americane come i buddy movie. L’idea della coppia di protagonisti diversissimi fra di loro che da antagonisti diventano amici mi piaceva molto. Dopo aver letto la sceneggiatura ho accettato subito.”
Il film è scritto da Umberto Marino, Massimo di Nicola e Patrizio Patrizi. “La storia è nata principalmente perchè andando al cinema non vedevo mai niente di questo genere. Alla produzione l’idea è piaciuta subito ed è stata rispecchiata perfettamente. La scelta del cast mi è sembrata perfetta”, ha commentato Massimo di Nicola.

Ambra Angiolini, la coprotagonista del film ha raccontato di essersi trovata molto bene sul set, avendo lavorato spesso col regista: “Mi sentivo a casa. Io interpreto Claudia, la moglie di Rocco. Claudia mi assomiglia molto, è una rompiscatole come me!”
L’attrice napoletana Serena Rossi invece veste i panni di Anna, la barista che colpisce il cuore dell’affascinante Luca: “Il mio personaggio ha un rapporto di attrazione e repulsione nei confronti di Luca e contribuisce allo sviluppo del suo personaggio. E’ stato molto bello affidarmi alla fantasia di Max, Anna è un pò una pin up anni 50, una donna formosa e piena di curve.”

Il film, distribuito da 01 distribuition, uscirà il 29 settembre in 250 copie.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative