Al posto tuo, il buddy movie di Max Croci. Incontro con il cast e il regista
Stamattina a Roma la conferenza stampa della nuova commedia del regista di “Poli opposti”. A incontrare i giornalisti Croci insieme a Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Serena Rossi

Arriva in sala Al posto tuo, l’ultimo film di Max Croci.
Luca Argentero e Stefano Fresi interpretano Luca Molteni e Rocco Fontana, entrambi direttori artistici di una fabbrica di ceramiche e sanitari. Luca è un affascinante ed egocentrico single, Rocco invece è sposato con Claudia (interpretata da Ambra Angiolini), è perennemente a dieta ed ha tre figli. Per conquistare l’unico posto da responsabile, i due vengono sfidati dalla direttrice aziendale a scambiarsi i ruoli per un settimana, a vivere l’uno nei panni dell’altro. “Questo film mi ha dato la possibilità di divertirmi entrando in panni che non sono assolutamente i miei” ha raccontato divertito Stefano Fresi alla conferenza stampa romana di stamani. “La verità è che io sono molto simile al mio personaggio. La casa ipermoderna e le amanti che mi reclamano non sono proprio cose che mi appartengono e questo è il bello di fare l’attore”.
Al contrario, Luca Argentero ha detto di non essere affatto simile al suo personaggio: “Vestire i panni di qualcun’altro è stato molto divertente. Non era ancora uscito Poli opposti, e ho subito accettato di lavorare ancora con Max perchè mi ci trovo molto bene. L’assenso totale al progetto poi, è arrivato quando ho saputo che avrei lavorato con Stefano. E c’è da aggiungere che sposo sempre con entusiasmo il genere della commedia.”
Il regista lombardo Max Croci si misura ancora una volta infatti con una commedia, in particolare con un buddy movie. “Quando ero piccolo non giocavo a pallone ma passavo molto tempo a guardare film, soprattutto le vecchie commedie americane come i buddy movie. L’idea della coppia di protagonisti diversissimi fra di loro che da antagonisti diventano amici mi piaceva molto. Dopo aver letto la sceneggiatura ho accettato subito.”
Il film è scritto da Umberto Marino, Massimo di Nicola e Patrizio Patrizi. “La storia è nata principalmente perchè andando al cinema non vedevo mai niente di questo genere. Alla produzione l’idea è piaciuta subito ed è stata rispecchiata perfettamente. La scelta del cast mi è sembrata perfetta”, ha commentato Massimo di Nicola.
Ambra Angiolini, la coprotagonista del film ha raccontato di essersi trovata molto bene sul set, avendo lavorato spesso col regista: “Mi sentivo a casa. Io interpreto Claudia, la moglie di Rocco. Claudia mi assomiglia molto, è una rompiscatole come me!”
L’attrice napoletana Serena Rossi invece veste i panni di Anna, la barista che colpisce il cuore dell’affascinante Luca: “Il mio personaggio ha un rapporto di attrazione e repulsione nei confronti di Luca e contribuisce allo sviluppo del suo personaggio. E’ stato molto bello affidarmi alla fantasia di Max, Anna è un pò una pin up anni 50, una donna formosa e piena di curve.”
Il film, distribuito da 01 distribuition, uscirà il 29 settembre in 250 copie.