Anton Corbijn su James Dean con "Life"

Prima foto ufficiale dal set di Life di Anton CorbijnIl film racconta il profondo legame professionale e umano tra la leggenda di Hollywood James Dean e il fotografo della prestigiosa agenzia Magnum Dennis Stock, rispettivamente interpretati da Dane DeHaan e Robert Pattinson.

Corbijn – che è entusiasta del progetto – dice dei suoi attori : "Quando vedo Rob vedo un tumulto interiore che è calzante per il ruolo…E Dane è davvero interessante. Ha un bel viso, ma è un volto da afferrare…e lo stesso vale per James Dean "

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

La sceneggiatura è stata firmata da Luke Davies e si svilupperà sul racconto dell’amicizia tra i due artisti nel 1955, quando ancora Dean non era diventato l’icona del cinema che poi abbiamo conosciuto. Altra grande 'passione' di Corbijn è la fotografia, talento che i produttori Iain Canning e Emile Sherman a Screen Daily, gli riconoscono affermando che questo aspetto lo rende perfetto per dirigere un film come Life: "data la sua fama internazionale come fotografo, Anton è semplicemente perfetto". Le riprese sono attualmente in corso a Toronto. Nel cast ci sono anche Ben Kingsley e Alessandra Mastroianni.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Visitate questo link dove vedrete il paragone tra il viso di Robert Pattinson e James Dean (anche se qui interpreterà Dennis Stock) (m.t.s.)