Bling Ring

Bling Ring

Titolo originale: The Bling Ring

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Interpreti: Israel Broussard, Emma Watson, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Paris Hilton, Nina Siemaszko, Maika Monroe

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Origine: USA, UK, Francia, Germania, Giappone, 2013

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Distribuzione: Lucky Red

Durata: 90'

 

Marc Hall (Israel Broussard – The Chaperone) è un tranquillo teenager appena arrivato alla Indian Hills High School in Calabasas, California. Qua Marc fa amicizia con Rebecca (Katie Chang – A Birder's Guide to Everything), ossessionata dalle celebrità come Lindsay Lohan. Insieme alle sue amiche Nicki (Emma Watson – Noi siamo infinito, la saga di Harry Potter), Sam (Taissa Farmiga – American Horror Story) e Chloe (Claire Julien – Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno), Rebecca si intrifula nelle ville delle celebrità, trascinando anche Marc nell'impresa e rubando gli averi delle star. Tra le vittime: Paris Hilton, Megan Fox, Orlando Bloom, Rachel Bilson. Il Bling Ring, così come soprannominato dai media, viene però preso con le mani del sacco e i ragazzi dovranno affrontarne le conseguenze.

Scritto, diretto e prodotto da Sofia Coppola (Somewhere, Marie Antoinette), Bling Ring si ispira alla storia vera del gruppo di giovani ladri, seppure la Coppola abbia affermato di non aver mai seguito sui media la vicenda all'epoca dei fatti, ma è stato attraverso un articolo su Vanity Fair di Nancy Jo Sales che ha scoperto la storia, rimanendone affascinata per la sua contemporaneità. Paris Hilton appare brevemente in una scena e ha prestato la sua vera casa per girare alcune sequenze. Non è stata invece affatto contenta di essere stata menzionata nel film Misha Barton, che ha sollevato una polemica su Twitter. Il film ha aperto la sezione Un Certain Regard a Cannes 2013.

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"