Captain America: The Winter Soldier



Titolo originale: Captain America – The Winter Soldier
Interpreti: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Robert Redford
Origine: USA 2014
Distribuzione: Walt Disney

 

Tolto il costume da Capitan America, Steve Rogers (Chris Evans, I Fantastici Quattro, The Avengers, Thor: The Dark World) vive a  Whashington DC., cercando di adattarsi a una vita tranquilla.Ma quando lo S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve cade vittima di una rete di intrighi che minaccia la sicurezza globale. Ad aiutarlo ci sarà la seducente Natasha Romanoff, alias Black Widow (Scarlett Johansson, Lost in Traslation, The Avengers) e Sam Nilson/Falcon (Anthony Mackie, Gangaster Squad, Il quinto potere), smascherando insieme un complotto che si mostra sempre più ampio e che porterà ad un nemico inaspettato e terribile: il soldato d'inverno (Sebastian Sten, Il cigno nero, Captain America – Il primo vendicatore).

 

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 marzo l'atteso sequel di Captain America – Il primo vendicatore, basato sulla serie a fumetti pubblicata per la prima volta nel 1941, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely (autori della trilogia de Le cronache di Narnia).

Il cast vede il ritorno di Chris Evans, nel panni dell'eroe-soldato Steve Rogers, tornano anche Scarlett Johansson, famelica Black Widow (alla sua terza apparizione dopo Iron Man 2 e The Avengers) e Sebastian Stan, in una versione aggiornata del letale militare Bucky Barnes, il soldato d'inverno, personaggio interpretato da Stan già nel primo Captain America. Nel cast c'è anche Anthony Mackie che veste i panni di Falcon, nuovo alleato di Rogers e Black Widow (e insieme a Black Panther uno dei primi supereroi di colore ad apparire nei fumetti).

 

(D.F.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"