Claire Simon al Carbonia Film Festival
La cineasta francese sarà presente al festival, che si svolgerà dal 4 al 7 maggio, dove incontrerà il pubblico.

La cineasta francese Claire Simon sarà presente al Carbonia Film Festival che si svolgerà dal 4 al 7 maggio dove inconterà il pubblico. Per l’occasione verrà proiettato Il figlio del droghiere, il sindaco, il paese e il mondo, film del 2020 in cui viene raccontata la vita agricola del paese di Lussas.
L’evento sarà caratterizzato da quattro giorni di cinema, eventi e masterclass declinati attraverso il progetto How to Film the World.
Inoltre 8 tra ragazze e ragazzi di essere ospiti della rassegna e partecipare – gratuitamente e con un ruolo da protagonisti – a tutte le attività. Possono partecipare al bando tutti gli interessati di età compresa tra i 19 e i 30 anni, residenti o domiciliati in Italia. L’iniziativa si rivolge a quanti si interessano di cinema o delle tematiche su cui si concentra il Festival, provenienti da facoltà di Cinema, Media e Spettacolo, ma anche Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Mediazione Interculturale eccetera; gli operatori culturali; aspiranti filmmaker e critici cinematografici.