Crazy Clown Time, esce l'album di David Lynch


Ora Pitchfork conferma l'uscita del primo album di David Lynch: Crazy Clown Time sarà disponibile dall'otto novembre per Sunday Best Recordings. Una delle tracce, Pinky's Dream, vedrà la partecipazione di Karen O degli Yeah Yeah Yeahs

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Abbiamo già ascoltato il doppio singolo Good Day Today e I Know.

In uscita CRAZY CLOWN  TIME, album di David Lynch [photo by Mark Berry]

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
Ora Pitchfork conferma l'uscita del primo album di David Lynch: Crazy Clown Time sarà disponibile dall'otto novembre per Sunday Best Recordings. Una delle tracce, Pinky's Dream, vedrà la partecipazione di Karen O degli Yeah Yeah Yeahs.

Lynch ha chiamato a suonare chitarra e batteria in diversi brani il sound engineer Dean Hurley, l'uomo dietro al cupissimo tappeto sonoro di Inland Empire.


 

Ultimamente David Lynch è stato impegnato in progetti di ogni tipo, dal corto Lady Blue Shangai realizzato per Dior alla direzione del live webcast dei Duran Duran, dal video per la musicista afgana Ariana Delawari al corto animato per il live degli Interpol al Coachella Festival. Qualche giorno fa ha pubblicato sul suo Twitter un nuovo video, How Things Have Been Going.

 

Crazy Clown Time è il primo progetto musicale "ufficiale" di Lynch, ma non il solo: nella sua carriera si è sempre occupato di musica su più livelli, fin dai tempi di Industrial Symphony, collaborando con il complice di sempre, il compositore Angelo Badalamenti, campionando la sua voce per diversi brani presenti nei suoi film, lavorando alla sonorizzazione della sua personale The Air is on Fire, fino a un progetto più recente, La Noche Oscura del Alma, con Danger Mouse e Mark Linkous degli Sparklehorse (un disco omaggiato dalla splendida cover di The Kilimanjaro Dark Jazz Ensemble).

Chrysta Bell fotografata da David LynchIn un'intervista rilasciata a dicembre dello scorso anno a Pitchfork Lynch annunciava di volersi dedicare soprattutto alla musica, di essere al lavoro su un nuovo progetto che sarà parte integrante del suo sito, qualcosa dalle parti di un "blues moderno, che potrebbe diventare un album".

Inoltre raccontava di aver lavorato con Badalamenti a un altro album chiamato Thought Gang e annunciava la produzione di This Train, album della songwriter Chrysta Bell (era sua la misteriosa Polish Poem di Inland Empire). Sul suo blog e sul sito ufficiale si possono vedere alcuni suoi ritratti, scattati dallo stesso Lynch.

 

In occasione dell'uscita di Good Day Today, Lynch ha preferito non occuparsi del video ufficiale, lanciare un concorso online aperto a tutti e premiare tra i tanti lavori inviati la clip di Arnold de Parscau, giovanissimo studente francese (il nostro video del giorno). 

 

Qui di seguito la tracklist del nuovo album, e nell'attesa, una fantastica conversazione con Lynch sul suo rapporto con la musica pubblicata da Stereogum.
 

David Lynch – Crazy Clown Time Tracklisting

Una scena del video ufficiale di GOOD DAY TODAY01 Pinky’s Dream
02 Good Day Today
03 So Glad
04 Noah’s Ark
05 Football Game
06 I Know
07 Strange and Unproductive Thinking
08 The Night Bell With Lightning
09 Stone’s Gone Up
10 Crazy Clown Time
11 These Are My Friends
12 Speed Roadster
13 Movin’ On
14 She Rise Up 
 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative